Calciomercato.com

  • Genoamania: costretti a tifare per gli altri

    Genoamania: costretti a tifare per gli altri

    • Marco Tripodi
    Adesso il destino del Genoa non è più nelle sue mani. Il pareggio rimediato in extremis con il Cagliari fa tirare un piccolo sospiro di sollievo al Grifone, giunto ancora una volta sull'orlo dell'abisso. Ma, classifica e calendario alla mano, l'1-1 di ieri costringe la banda di Prandelli a dover obbligatoriamente fare i conti con i risultati altrui per scongiurare un finale di stagione che sembrava impensabile poche settimane fa.

    L'aver dilapidato quasi del tutto i 13 punti di vantaggio vantati sul terz'ultimo posto in appena due mesi è un peccato di tracotanza che si rischia di pagare a carissimo prezzo. E così ai tifosi rossoblù, almeno a coloro che non vedono nella retrocessione nulla di catartico, non resta che sperare negli stimoli di chi affronta le rivali del Grifone in questa corsa ad eliminazione.

    Traditi a più riprese da una squadra che ha fallito tutti i bonus avuti fin qui per chiudere una pratica che sembrava non dovesse neppure riguardarla, i sostenitori del Genoa si trovano così involontari incitatori di mezza Serie A. Quella pletora di club che oltre ai propri interessi può in qualche modo favorire indirettamente anche quelli del Grifone. Perché ormai è non più soltanto una sensazione ma addirittura un fattore matematico che è esclusivamente confidando nelle vittorie altrui (o se preferite nelle disgrazie di altri) che il club più antico d'Italia potrà evitare di scrivere una delle pagine più brutte della sua storia ultracentenaria.

    Altre Notizie