Calciomercato.com

  • Genoamania: è questo il Genoa che ci piace... Grinta, reazione e vittoria!

    Genoamania: è questo il Genoa che ci piace... Grinta, reazione e vittoria!

    • Valentina Martini

    Questo è il Genoa che ci piace! Comincia come meglio non sarebbe potuta iniziare la stagione 2016/2017 per il Grifone. Una vittoria in rimonta per 3-1 contro il Cagliari. Dopo un primo tempo in cui non si riescono a spezzare gli equilibri nel risultato, nonostante il pressing del Genoa, la ripresa offre al pubblico ben 4 gol.

    Subito il gol dell'ex. Era prevedibile la marcatura di Borriello e così dopo essere stato determinante nel passaggio del turno in Tim Cup contro la Spal, prova a non essere da meno contro il suo passato. Firma un gran gol con cui porta in vantaggio il Cagliari e torna ad esultare al Ferraris ma non basta.


    Ntcham è la svolta! Chi l'avrebbe mai detto? Eppure... il numero 10 rossoblù entra in campo al posto di un Pandev in gran forma e non lo fa affatto rimpiangere. Subito determinato, subito pronto in attacco, pareggia i conti in contropiede, pochi secondi dopo che Giannetti colpendo il palo era andato vicino al colpo del ko.

    Laxalt è una garanzia! Che partita! Uno dei migliori in campo, copre la fascia sinistra in maniera impeccabile, aiuta anche un Ocampos in netta difficoltà e poi? Raddoppia per il Genoa, ribaltando il risultato, con un'azione da applausi: palla perfettamente accompagnata, doppia finta e reteeeee!!! Speriamo che le voci di mercato che girano su di lui non lo portino via.

    Rigoni è un leone e firma il tris. Ha voglia di giocare, ha voglia di mettersi in mostra, lo si vede subito basta osservarlo un attimo. Entra nel finale e sul cross di Lazovic non esita un secondo a metterci la testa e trovare l'angolino. Non riesce a trattenere la gioia ed esulta togliendosi la maglietta. Speriamo non debba rimpiangere questa ingenua ammonizione.

    Apprensione in difesa. Mancano 10 intensi giorni alla chiusura di mercato e come ripetuto all'infinito bisognerà correre ai ripari in difesa. Gentiletti è in netto miglioramento e insieme a Izzo e Burdisso formano un reparto competitivo. Facendo ogni tipo di scongiura dagli infortuni, che comunque hanno già colpito ad esempio Munoz, bisognerà fare i conti anche con altre eventualità come quella dei cartellini ed ecco che alla prima giornata sono già arrivate le prime ammonizioni per Burdisso e Izzo, entrambe generose ma comunque decretate.

    Ocampos da rivedere. Fatica più del previsto l'attaccante, troppo impreciso sia nella ricezione che nei passaggi. Nella ripresa migliora ma c'è ancora da lavorare per cui la sostituzione era praticamente scontata.

    Veloso e Rincon: che coppia! È un centrocampo davvero invidiabile con due giocatori che l'uno a fianco dell'altro si completano, danno sicurezza ai compagni, dettano i tempi e curano una regia che è un piacere da vedere.

    Simeone jr: sarà per la prossima. È vero che è arrivato da pochissimo ma una speranza di vederlo esordire già contro il Cagliari c'era. Juric ha preferito però optare per altre soluzioni e visto il risultato ha avuto pienamente ragione.

    Ottimo l'esordio di mister Juric in Serie A. Aveva detto di non provare particolari emozioni per il debutto ma in fondo nessuno gli ha creduto. Più probabilmente non voleva spostare l'attenzione che meritava la squadra. È andato tutto per il meglio, il Genoa ha giocato molto bene per tutto il match, ha schierato una formazione competitiva e il tecnico è stato impeccabile anche nella scelta delle sostituzioni: Ntcham ha dato la scossa che serviva e anche Rigoni ha voluto ripagare la fiducia.

    E adesso testa al Crotone. Altra neopromossa, altre emozioni per Juric dopo la trionfale ultima stagione, ma altri tre punti in palio importantissimi per proseguire al meglio una stagione iniziata alla grande.  


    Altre Notizie