Calciomercato.com

  • Genoamania: la sosta non ci voleva ma ora concentrati fino alla fine

    Genoamania: la sosta non ci voleva ma ora concentrati fino alla fine

    • Valentina Martini

    Fino alla fine . Il turno di sosta che coincide con la Pasqua, le Nazionali impegnate e ben sette convocati (senza contare i baby Ghiglione e Panico ), per non parlare degli infortunati, ma adesso bisogna concentrarsi sul rush finale. Manca pochissimo ormai a Genoa-Frosinone, una sfida delicata, un match salvezza che sulla carta vede favorita la formazione di Gasperini ma che forse sarebbe stato meglio giocare prima della sosta. Un Grifone in forma, capace di vincere tutte le ultime partite disputate in casa e orgoglioso di essere riuscito a tenere testa al Napoli al San Paolo , sarebbe arrivato carico contro il Frosinone , invece ora tra problemi muscolari, giorni di riposo più che leciti per le festività, impegni esterni e jet-lag, pare presentarsi come impegno più difficile del previsto. Nessuna ricerca di giustificazioni, semplicemente la speranza che tutto ciò non arrivi a compromettere la partita di domenica dove una vittoria varrebbe decisamente di più di tre punti per i rossoblù.


    Il punto della situazione: i nazionali . Ntcham è rientrato subito dopo aver disputato un solo incontro amichevole contro la Francia U20. Perin , Pandev , Dzemaili e Tachtsidis sono rientrati ieri al Centro Signorini di Pegli: i primi due hanno svolto soltanto lavoro in palestra mentre lo svizzero e il greco si sono subito mischiati nel gruppo. Laxalt e Rincon invece devono smaltire il jet-lag per cui riprenderanno gli allenamenti soltanto domani e la seconda ed ultima seduta della settimana sarà la rifinitura. Un po' pochino in vista di domenica, ma sono due giocatori estremamente importanti per gli equilibri del Grifone .
    Gli infortunati . Munoz ha recuperato, non si sa ancora quale possa essere la disponibilità per domenica, ma è rientrato già da qualche giorno a lavorare in gruppo, idem Marchese piano piano si sta riprendendo. Restano ai box  Burdisso , Cerci e Ansaldi , che ne avranno ancora per qualche settimana. Pavoletti ha riscontrato nuove noie muscolari ma non dovrebbe mancare nell'elenco dei convocati.  


    Altre Notizie