Calciomercato.com

  • Golden Foot: Caliendo 'Passo definitivo'. Conferenza con Dunga-Antognoni. VIDEO

    Golden Foot: Caliendo 'Passo definitivo'. Conferenza con Dunga-Antognoni. VIDEO

    • Luca Talotta

    All'Hotel Fairmont di Montecarlo si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione delle Leggende 2010 Golden foot. Presenti Antonio Caliendo, Carlos Dunga, Hugo Sanchez, Franz Beckenbauer e Giancarlo Antognoni.

    Antonio Caliendo: "Siamo all'ottava edizone, è un passo importante e definitivo per la Promenade e per il Golden foot. Anche quest'anno abbiamo campioni incredibili che tutti conoscete. Non potevano mancare nella Promenade, la loro impronta resta per la storia del calcio e per entrare nella leggenda. Sono orgoglioso di avere anche Francisco Varallo, che è stato il primo giocatore a firmare un contratto da professionista. Varallo, morto ad agosto, è stato l'ultimo superstite del Mondiale 1930".

    Giancarlo Antognoni: "Se oggi ho questa opportunità di lasciare la mia impronta a Monaco il merito è di Caliendo. Lui mi ha lanciato e io 35 anni fa l'ho lanciato come manager; lui è stato per me il primo procuratore, ma lo è stato per tutti. Fa piacere essere in questo parterre, insieme a giocatori importanti. Spero di poter essere alla loro altezza, io vinto solo un Mondiale, ma non molto nei club".

    Hugo Sanchez: "E' un privilegio essere qui, con grandi giocatori. Il Golden Foot è un prestigioso riconoscimento, assieme a figure della storia storia mondiale del calcio".

    Franz Beckenbauer: "E' un onore essere qui e poter lasciare mia impronta, vuol dire che quanto di buono fatto nel calcio vale qualcosa".

    Carlos Dunga: "Questo è un museo aperto, che tutti possono vedere".

    Altre Notizie