Calciomercato.com

  • Guardiola: 'Gotze alla Juve? Decide il Bayern'

    Guardiola: 'Gotze alla Juve? Decide il Bayern'

    15.50 GUARDIOLA: 'VOGLIO TENERLO, MA DECIDE IL CLUB' - Arrivano altre parole di Pep Guardiola, tecnico del Bayern Monaco, sul futuro di Mario Gotze, che riaccendono le speranze dei tifosi della Juventus: "Per me resta qui, ma so che qui non decide solo l'allenatore. Dipende dalla società".

    Dopo la cessione di Arturo Vidal al Bayern Monaco, la Juventus sogna un grande talento a cui affidare la maglia numero 10 e il ruolo di trequartista, tanto caro all'allenatore bianconero, Massimiliano Allegri. In cima alla lista dei desideri dei dirigenti juventini c'è Mario Gotze, proprio del Bayern Monaco, che il tecnico Pep Guardiola, nonostante i dissidi della scorsa stagione, ha voluto ribadire in conferenza stampa come lui conti su Gotze per la prossima stagione: "Mario è un top player, un giocatore della mia squadra e, nella mia testa, resta qui. Contro il Valencia non ha giocato per un piccolo problema muscolare, oggi però sta meglio e se starà bene, dopodomani contro l'Inter giocherà". Ha parlato anche il capo dell'ufficio stampa dei bavaresi, Markus Horwick: "Non ci sono contatti con altre squadre".

    ALTERNATIVA - Parole che raffreddano gli entusiasmi dei tanti tifosi juventini, che già sognavano il Man of the Match della finale del Mondiale di un anno fa con la maglia bianconera. La trattativa è difficile, la Juve continua però a lavorare e le parole di ieri di Gotze ("Juve grande club, per il momento non ho niente da commentare...per il momento") hanno fatto capire come da parte del giocatore l'ipotesi di un trasferimento a Torino venga presa in considerazione. Beppe Marotta sta portando avanti anche i contatti per un altro obiettivo, Julian Draxler dello Schalke 04, meno costoso del connazionale.

    Altre Notizie