Calciomercato.com

  • Gullit: 'Derby decisivo per lo scudetto, Inter favorita. Senza Ibra, il Milan perde qualità. Su Vlahovic e l'Italia...'

    Gullit: 'Derby decisivo per lo scudetto, Inter favorita. Senza Ibra, il Milan perde qualità. Su Vlahovic e l'Italia...'

    "Derby sfida decisiva per il campionato? Sì, può esserlo. Soprattutto se a vincerla sarà l'Inter". A dirlo è Ruud Gullit, ex giocatore del Milan, in una lunga intervista concessa a Il Corriere dello Sport, nella quale fa il suo pronostico sulla stracittadina: "Credo che in questo momento i nerazzurri siano leggermente favoriti soprattutto dal punto di vista psicologico perché sono avanti in classifica e sono campioni in carica".

    MILAN - "I rossoneri stanno facendo un lavoro davvero ottimo e avrebbero meritato di avere qualche punto in più in classifica. Ho visto la loro gara con la Juventus, un match nel quale non è successo molto soprattutto perché gli uomini di Allegri sono andati a Milano con l'intento di non perdere. Il Milan le ha provate tutte per imporsi, senza riuscirci".

    COSA MANCA A PIOLI - "Penso che a volte gli servirebbe un po' più di qualità. Quando Ibrahimovic è al top della condizione, tutto ok perché lui è un 'booster' per la squadra. Purtroppo Zlatan è spesso infortunato e ha saltato diverse partite importanti. A parte questo, nelle ultime due stagioni ho visto un Milan più competitivo rispetto al recente passato, molto più nero che... rosso".

    INTER - "Cosa mi piace di più? Il fatto che sia riuscita a sostituire con grande facilità elementi come Lukaku, Hakimi ed Eriksen oltre al tecnico Conte. E' stata una mini rivoluzione, ma nonostante ciò i risultati ottenuti sono addirittura migliori rispetto a quelli dello scorso campionato. Merito del lavoro di Inzaghi, del gruppo e della dirigenza".

    COME FINISCE IL DERBY - "La posta in palio è alta per tutte e due. Il Milan deve vincere per tornare a -1 perché l'Inter ha anche un incontro da recuperare; ai nerazzurri può star bene anche il pareggio, mentre in caso di successo andrebbero addirittura in fuga e probabilmente sarebbero imprendibili. Credo che alla fine verrà fuori una gara come Milan-Juventus ovvero abbastanza bloccata e nervosa. Magari finirà allo stesso modo, con un pari".

    VLAHOVIC-JUVE - "Per me è stato una sorta di déjà vu, come quando la Juve acquisto dai viola Roberto Baggio... (ride, ndr). La peggior cosa che puoi fare da giocatore della Fiorentina è trasferirti alla Juventus. Lo dice la storia: ieri come oggi, i tifosi fiorentini non sono contenti... Ho sentito che c'era la possibilità che Vlahovic andasse in Inghilterra, ma le formazioni che lo volevano, non sono riuscite a convincerlo. Lui voleva restare in Italia perché da voi si sente a casa. Per la Juve è stato un grande colpo perché si è assicurata per tanti anni un grande attaccante. Congratulazioni".

    ITALIA - "Mancini porterà l'Italia in Qatar? Ci deve riuscire perché l'Italia non può essere assente ai Mondiali. Forza, forza, forza: azzurri non potete mancare. All'ultimo Europeo l'Italia ha mostrato di non essere solo difesa: Mancini ha portato avanti un lavoro fantastico e ha migliorato l'immagine del vostro calcio. Si parlava tanto di Premier League, Liga, Bundesliga e avete battuto proprio gli inglesi in casa in finale è stato fantastico... Il vostro movimento sta tornando in alto".

    Altre Notizie