Calciomercato.com

  • Handanovic risponde agli scettici: ha salvato l'Inter dalla crisi

    Handanovic risponde agli scettici: ha salvato l'Inter dalla crisi

    • P.G.
    Tre punti con un peso specifico incalcolabile. In una volta sola l’Inter si è scrollata di dosso il Torino e tante ansie. Perché ieri sera un risultato diverso dalla vittoria avrebbe proiettato i nerazzurri verso una crisi nera, fatta di paure, musi lunghi e critiche. Tre punti maturati anche grazie alla reazione di chi aveva funzionato un po’ a intermittenza in questo avvio di campionato. In questa lista c’è sicuramente Samir Handanovic, che da ormai parecchio tempo è costretto a convivere con lo scetticismo che i tifosi nerazzurri gli fanno respirare quotidianamente.

    LE CRITICHE - Una settimana difficile, l’ultima trascorsa dal portiere sloveno, che all’esordio in Champions ha guardato giocare Onana dalla panchina. L’ex Ajax ha risposto con una prestazione convincente e quando Inzaghi al termine della sfida contro il Bayern ha annunciato il ritorno di Handanovic tra i titolari in vista della partita contro il Torino, molti tifosi nerazzurri hanno reagito con severe critiche rivolte sia al tecnico che al portiere. Non dev’essere stato facile isolarsi e trovare la concentrazione, Appiano è spesso patria di autoflagellazione, ma il portiere nerazzurro è stato bravo a non perdere i nervi.

    LA PARATA SALVA RISULTATO - Anzi, se l’Inter e Inzaghi sono andati a dormire con tre punti in saccoccia, molto del merito va proprio riconosciuto al portiere sloveno, che in più di un’occasione ha saputo tenere a galla l’Inter. Lo ha fatto in diversi momenti della partita, quando un gol subito avrebbe messo in ginocchio l’Inter, già fragile nei nervi e nelle gambe. La parata più importante Handanovic l’ha fatta al minuto 83’ con l’Inter tutta sbilanciata in avanti alla ricerca del gol vittoria. Lo sloveno si è opposto a una bella conclusione di Radonijc. Sarebbe valso l’1-0 per i granata e “buonanotte ai suonatori”. Invece l’Inter è rimasta in piedi e 6 minuti dopo ha trovato il gol della vittoria.

    NOTA DI MERITO - Vittoria, tre punti e porta inviolata. Tutto ciò di cui aveva bisogno l’Inter ma anche tutto ciò di cui aveva bisogno Handanovic, che in queste prime giornate ha dovuto raccogliere un po’ troppi palloni dal fondo del sacco. Soprattutto rispetto ai tiri subiti. Svolta doveva essere e svolta è stata, un po’ per tutti. Sicuramente anche per Handanovic, che in un momento molto delicato ha risposto con grandissimo carattere. Un punto a favore che anche i più scettici dovranno riconoscergli.

    Altre Notizie