Calciomercato.com

  • Hazard si ritira a 32 anni, è UFFICIALE: 'Devo ascoltare il corpo e dire basta al momento giusto' FOTO

    Hazard si ritira a 32 anni, è UFFICIALE: 'Devo ascoltare il corpo e dire basta al momento giusto' FOTO

    Eden Hazard, uno dei talenti più importanti che il calcio belga abbia mai avuto, ha deciso di dire basta con il calcio giocato a soli 32 anni.

    TALENTO RARO - La stella esplosa nel Lille e che ha vestito le maglie di Chelsea e Real Madrid e che ha fatto parte della "generazione d'oro" del calcio belga che ha dominato il ranking mondiale per anni ma che ha solo sfiorato le vittorie importanti di titoli a livello Europeo e Mondiale era rimasto svincolato a fine giugno 2023 dopo la naturale scadenza del suo contratto con le Merengues.

    UOMO MERCATO - Nel corso degli anni è stato sempre protagonista in chiave mercato anche con i nostri top club fra cui in particolare la Juventus hanno più volte provato a portarlo senza riuscirci in Serie A. Oggi l'annuncio ufficiale, dato attraverso il proprio profilo instagram in cui conferma il ritiro per colpa dei numerosi problmei fisici avuti negli ultimi anni.

    IL MESSAGGIO - "Devi saperti ascoltare e dire basta al momento giusto. Dopo 16 anni di carriera e oltre 700 partite giocate, ho deciso di chiudere la mia carriera calcistica professionistica. Ho realizzato il mio sogno, giocare e divertirmi sui campi di tutta Europa e mondo. Nel corso della mia carriera ho incontrato grandi persone, dirigenti, allenatori, compagni di squadra e volevo ringraziare soprattutto i club che ho attraversato: LOSC, Chelsea e Real Madrid; e ovviamente ringraziare ancora la nazionale belga. Un ringraziamento speciale alla mia famiglia, agli amici, ai consiglieri e alle persone che mi sono state vicine nel bene e nel male. Infine, un grazie enorme a voi, miei fan, che mi seguite in tutti questi anni, per il vostro incoraggiamento in ogni paese che ho giocato. È ora di godermi i miei cari e fare nuove esperienze. Ci vediamo presto fuori dal campo".
     

    Altre Notizie