Calciomercato.com

  • Hellas Verona–Reggina:| Le probabili formazioni

    Hellas Verona–Reggina:| Le probabili formazioni

    • Giampaolo Cataldo

     

    Nell’anticipo serale, della terza giornata di serie B, si affronteranno l’Hellas Verona e la Reggina. Fischio d’inizo, allo stadio Bentegodi, alle 20:45. Dirigerà Irrati di Pistoia. Una gara che si preannuncia spettacolare e dall’esito incerto.

    La formazione di Mandorlini è la favorita del campionato, in sede di mercato la società del presidente Setti ha fatto i botti. Questa sera ci sarà l’esordio del bomber Cacia, partirà dalla panchina Bojinov. Out  quattro calciatori: Coco e Carrozza infortunati, Bacinovic e Hallfredsson impegnati con le rispettive Nazionali. Mandorlini  ha scelto  il 4 – 3 – 3. 

    La Reggina partita con una penalizzazione è riuscita a colmare il gap con 4 punti nelle prime due giornate. Mister Dionigi ha una formazione molto giovane che promette bene per il futuro. Per la trasferta di Verona sono indisponibili Bombagi, Campagnacci, De Rose, Lucioni e Sarno. Il tecnico  calabrese schiererà  un 3 – 5- 2.

    I NUMERI. In Veneto sono 11 i precedenti con  7 vittorie per l’Hellas, 1 della Reggina e 3 pareggi. L’unica vittoria della formazione amaranto risale alla stagione 2000/2001. Una prima assoluta per i due tecnici che non si sono mai incontrati da allenatori e calciatori. In casa i gialloblù sono una macchina da gol, segnando  59 gol nelle 34 gare interne, l’unico  zero a zero è  dell’Aprile scorso contro l’Empoli.  L’ultima sconfitta tra le mura amiche risale  a Ottobre 2011 contro il Torino, da li in poi 14 vittorie e 4 pareggi per l’Hellas Verona.

     

    PROBABILI FORMAZIONI

    HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Crespo, Maietta, Moras, Fatic; Laner, Jorginho, Martinho; Rivas, Cacia, Gomez. A disposizione: Nicolas, Abbate, Cacciatore, Albertazzi, Ceccarelli, Grossi, Bojinov. Allenatore: Mandorlini

    REGGINA (3-5-2):. Baiocco; Adejo, Freddi, Di Bari; Melara, Rizzo, Barillà, Armellino, Rizzato; Ceravolo, Comi. A disposizione: Facchin, Ely, Bergamelli, , D’Alessandro, Fischnaller, Hetemaj, Viola. Allenatore: Dionigi

    Altre Notizie