Calciomercato.com

  • Hellasmania: Hongla nuovo baby talento?

    Hellasmania: Hongla nuovo baby talento?

    • Alessandro Righelli
    Si sà, l'Hellas Verona in questi ultimi anni sta crescendo giovani davvero interessanti e con grandi prospettive. Zaccagni, Di Marco, Casale, Sutalo, solo per fare alcuni nomi di chi è partito e di chi è restato. Nomi che, come detto, sottolineano sempre di più un lavoro di scouting davvero eccellente, che sta pescando soprattutto in Italia profili davvero interessanti. Doveroso allora dove spendere non solo un commento, ma anche un'analisi, su di un altro profilo davvero interessante, che non è ancora arrivato sulla bocca dei più, ma che anche con l'ultima partita a Cagliari ha dimostrato tutto il suo talento e il suo potenziale.

    Di chi stiamo parlando? Del mediano camerunense Martin Hongla, classe '98 (24 anni), arrivato lo scorso luglio in casa gialloblù dall'Anversa, al prezzo di circa 5 milioni di euro. Fino ad oggi Hongla ha confezionato 15 presenze in campionato e 2 in coppa Italia, con un rendimento del tutto in ascesa. Ci ha impiegato un poco, data anche la giovane età e prima esperienza in un campionato come quello italiano, ad ambientarsi tra le schiere gialloblù, ma sin da subito il ragazzo ha affascinato e convinto mister Tudor, il quale lo ha sempre riempito di stima e fiducia. A Cagliari, dicevamo, ha giocato la sua miglior partita, a mio parere, dimostrando grande senso della posizione e soprattutto grande forza fisica, intelligentemente usata per contrastare al meglio gli avversari. Ha dimostrato inoltre un'intensità da vero veterano, piazzandosi nelle retrovie e chiudendo ogni spazio agli avversari; ad un Cagliari affamato di gol per la situazione salvezza.

    Una inattesa scoperta allora? Non credo. Questo giocatore sta davvero lavorando duramente e le prestazioni in campo lo stanno ampliamente dimostrando. Il Verona è l'ambiente giusto per trovare quella serenità necessaria che possa permettergli di esprimere al meglio tutte le sue qualità. Ovviamente bisogna capire se la volontà della società, in termini di crescita generale del movimento Hellas, sia quella che tutti vorremmo: trattenere i giovani di grande futuro per costruire una squadra sempre più competitiva. Questo però è un altro discorso che a più riprese abbiamo e stiamo discutendo, ma per ora godiamoci questo nuovo gioiellino gialloblù. Ah! Tra lui e Tameze, l'Hellas ha davvero trovato due grandi mastini. Perderli sarebbe una doppia beffa!

    Altre Notizie