Calciomercato.com

  • Bundesliga: Herrmann-Reus, quando le ali fanno volare! Dortmund polacco

    Bundesliga: Herrmann-Reus, quando le ali fanno volare! Dortmund polacco

    Tre squadra appaiate in vetta, un'altra a un solo punto di distanza. Colpi di scena continui, stadi sempre pieni e giovani interessanti. Non ce ne vogliano gli altri campionati, la Bundesliga non sarà il torneo più ricco o più valido, ma quello più emozionante al momento di sicuro. Perché anche dopo la lunga sosta di Natale, le sorprese non finiscono. 

    Chi pensava che alla ripresa certi valori sarebbero inevitabilmente emersi sarà rimasto a bocca aperta, venerdì sera, vedendo il Bayern Monaco sottomesso dai ragazzini terribili del Borussia M'Gladbach. Un secco 3-1 e buonanotte ai bavaresi. Eroi della serata le due ali dei nero-verdi, Patrick Herrmann e Marco Reus. I due giovani folletti hanno fatto letteralmente impazzire la retroguardia di Heynckes, mettendo in ginocchio la capolista. E pazienza se non li vedremo più giocare assieme in futuro (Reus è già stato venduto alla squadra della sua città Natale, il Borussia Dortmund, dove approderà a giugno), per ora ci godiamo le ali più in forma di Germania. Anche meglio di Ribery e Robben.
     
    Il successo del Gladbach ha regalato a Schalke 04 e Borussia Dortmund un'occasione troppo ghiotta per non essere afferrata. A Gelsenkirchen Draxler e compagni hanno strapazzato lo Stoccarda, vincendo in scioltezza per 3-1, con gol della bandiera di Okazaki solo nel finale. Ma a fare impressione è stata soprattutto la prova della banda Klopp, vittoriosa per 5-1 sul campo del decaduto Amburgo. Un successo che parla polacco, grazie alle doppiette di Lewandowski e Blaszczykovski. I campioni di Germania sembrano i più attrezzati a lottare sino alla fine con la corazzata Bayern Monaco per il Meisterschale. Ma in un campionato così ricco di sorprese, meglio rimandare i pronostici alla fine.

    Altre Notizie