Calciomercato.com

  • Higuain: 'Il River mi piace, al momento ho la testa alla Juve. Lautaro? Difficile rifiutare il Barça'

    Higuain: 'Il River mi piace, al momento ho la testa alla Juve. Lautaro? Difficile rifiutare il Barça'

    Intervistato da Libero di TyC in Argentina, Gonzalo Higuain, centravanti della Juventus, risponde in merito al suo futuro al River Plate e non solo: "Il River mi ha sempre dato tutto: mi hanno fatto crescere, mettere in mostra, darmi l'opportunità di essere acquistato dal Real Madrid. Chi ha giocato nel River e vede com'è la squadra adesso, pensa: che bello! Tornare? Non so cosa succederà, posso dire che al momento ho la testa alla Juve".

    LAUTARO AL BARCELLONA - Higuain ha risposto anche sul possibile trasferimento del connazionale Lautaro Martinez al Barça dall'Inter: "Per Lautaro è difficile decidere alla sua età. Avevo 18 anni quando è venuto a cercarmi il Real Madrid e non ho certamente rifiutato dicendo: 'No, aspetto di crescere poi vediamo'. Non sai mai cosa può succedere dopo, quindi io ho accettato. Per Lautaro è una situazione molto delicata. Ovviamente non voglio dare giudizi per evitare polemiche, ma quando ti cerca il Barça con Messi... e... io non vorrei essere al suo posto, perché è molto difficile rifiutare".

    ANCORA LAUTARO - "Lautaro sta facendo una carriera a ritmi importanti. E' in una grandissima squadra come l'Inter pur essendo molto giovane, questo è un merito. Ha fatto tanti gol, ha giocato la Copa America e può essere il numero 9 del futuro dell'Argentina. Dipenderà da lui. Gli arriveranno anche critiche, quando sei giovane va tutto bene ma dopo c'è da saper essere forti".

    RONALDO E MESSI - Higuain poi commenta la fortuna di aver giocato e giocare con Cristiano Ronaldo e Messi: "Sono i migliori del mondo, quindi tendo ad adattarmi al loro stile di gioco e tutto diventa più facile. Sai bene che con gente come loro due ti capiteranno due o tre palle gol importanti e devi essere lucido. Un altro giocatore molto forte è Pedro del Chelsea, ci ho giocato poco ma è molto bravo".

    Altre Notizie