Calciomercato.com

  • Higuain re di Napoli, scaricato Damiao

    Higuain re di Napoli, scaricato Damiao

    "Benitez voleva Leandro Damiao, ma io non ero convinto e così ho preso Higuain". Un mese fa il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha raccontato un retroscena di mercato risalente all'estate del 2013. 

    PIPITA D'ORO - Per la gioia dei tifosi partenopei la scelta è ricaduta sull'argentino, che sta trascinando la squadra di Sarri al primo posto in classifica, sognando lo Scudetto. Finora Higuain, pagato 37 milioni di euro per strapparlo al Real Madrid, ha segnato 67 gol con la maglia del Napoli: 24 nella sua prima stagione in Italia, 29 nella scorsa e già 14 in questa. 

    DAMIAO MERAVIGLIA 0 - Nel gennaio del 2014 Leandro Damiao lascia l'Internacional di Porto Alegre e si trasferisce al Santos per 13 milioni di euro con l'aiuto del fondo Doyen. Un anno e 11 gol segnati dopo, l'attaccante brasiliano passa in prestito al Cruzeiro, che in questi giorni ha annunciato che non lo riscatterà. I 18 gol segnati non sono bastati e quindi a gennaio Damiao tornerà al Santos, che sta già cercando nuovi acquirenti per lui. Vendesi

    Altre Notizie