Calciomercato.com

  • Mbappé, col Milan sarà speciale: le origini del tifo sfegatato e la promessa ai rossoneri

    Mbappé, col Milan sarà speciale: le origini del tifo sfegatato e la promessa ai rossoneri

    • Paolo D'Angelo
    Il suo legame con i colori rossoneri è sempre stato forte e anche se la sua casa, da ben 6 anni, è il Paris Saint Germain, Kylian Mbappé avrà sempre un posto nel cuore per il Milan. Domani sera alle 21.00 i rossoneri scenderanno in campo contro la squadra parigina e per Mbappé sarà la prima contro il Milan con la maglia del PSG. L'emozione, per lui, sarà quindi forte visto il suo amore, più volte affermato, per il club di via Aldo Rossi.  

    DOVE NASCE L'AMORE PER IL MILAN - L'amore di Mbappé per il Milan comincia quando è molto piccolo, per merito della sua babysitter proveniente da una famiglia di origine italiana residente a Bondy, a pochi chilometri da Parigi. Kylian passa molti pomeriggi con la famiglia che tifa Milan e si appassiona, così, ai colori rossoneri, iniziando a vedere le partite del grande Milan che dominava in Europa. Il giovane francese cresce, quindi, ispirandosi a fuoriclasse del calibro di Shevchenko, Kakà, Seedorf, Pirlo e Ronaldinho. Da qui in poi, Mbappé fa del calcio il proprio stile di vita e il suo percorso calcistico comincia nel 2011 nel Bondy, squadra del suo comune di residenza. Successivamente viene ingaggiato dal Monaco, viste le sue grandi qualità offensive, dove milita fino al 2017 quando viene prelevato dal PSG, squadra in cui raggiunge un livello altissimo diventandone il punto di riferimento. 

    LA CONFERMA DELLA MAMMA - Alla Gazzetta dello Sport, la mamma di Kylian Mbappé ha confermato la passione del figlio per i colori rossoneri: "È stato immerso nel tifo per il Milan sin da subito. Quando tornava a casa parlava solo del Milan e quando i rossoneri perdevano lanciava il telecomando e diceva qualche parolaccia in italiano. Metteva la maglia di Robinho, regalatagli dalla famiglia italiana, per gli allenamenti e pure per dormire. Se ci avessero detto quindici anni fa che sarebbe stato il protagonista di PSG-Milan non ci avremmo mai creduto. Con il Milan dovrà fare bella figura, altrimenti sarà preso in giro dai suoi amici italiani".

    UNA PARTITA SPECIALE - Il Milan domani sarà ospite del dream team parigino nella terza giornata di Champions League e l'osservato speciale sarà il fuoriclasse francese, visto che sarà la sua prima partita contro il Milan, club da sempre amato da Mbappé. La voglia di segnare contro i rossoneri sarà, quindi, tanta per lui dato che il francese ha affermato più volte di essere cresciuto con i gol delle leggende rossonere che lo hanno ispirato fin da bambino. Il Milan è avvisato. 

    IL SOGNO DEI TIFOSI - Lo scorso febbraio, al termine della cerimonia per la consegna del The Best FIFA Football Awards, il fuoriclasse francese aveva risposto così ad un tifoso che gli chiedeva di un possibile trasferimento in Italia: "Se giocherò in Italia in futuro ? Se vengo è solo per il Milan". Parole che avevano fatto sognare il tifo rossonero, ma che al momento rimangono solamente nell'immaginazione viste le cifre che girano intorno al nome di Mbappé.

    Altre Notizie