Calciomercato.com

  • Hugo Almeida| Lazio, parte l'assalto

    Hugo Almeida| Lazio, parte l'assalto

    E' partito l'assalto a Hugo Almeida del Werder Brema. Lotito ci prova ma non è facile. L'attaccante portoghese ha un contratto con i tedeschi sino al 2011 e finora non si è parlato di rinnovo. Il Werder lo lascia partire perché tra un anno rischia di perderlo a parametro zero, lo valuta 6 milioni di euro. La Lazio sta provando a portarlo a Roma, ha capito che con 4-5 milioni si può iniziare a trattare. Reja aspetta una punta di peso, la società aveva trovato l'accordo col Genoa per Acquafresca, è stato il giocatore a rifiutare l'invito (non ha ancora sciolto le riserve e ieri Preziosi ha detto: «La posizione di Robert è ben definita, resta al Genoa»). Almeida ha 26 anni , ha militato nel Boavista e nel Porto prima di sbarcare in Germania. E' gestito da Jorge Mendes, il procuratore di Mourinho. E' ,alto 1.92, si tratta del classico centravanti potente fisicamente. In patria in tanti l'hanno considerato l'erede di Pauleta (miglior marcatore di sempre del Portogallo ritirato si dopo Germania 2006). Almeida è dal 2006 al Werder Brema, ha chiuso un ciclo, è a caccia di nuove motivazioni. Come nel caso di Hernanes del San Paolo (altro obiettivo biancoceleste) è corteggiato da tanti club europei. In Spagna dicono che il Real Madrid ha fatto un sondaggio per regalarlo allo Special One. Non a caso Mourinho l'ha lanciato nel Porto all'età di 17 anni. Col Real di mezzo per la Lazio non ci sarebbero speranze. Almeida ha esperienza internazionale: ha vinto due campionati portoghesi ed una Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Coppa di Lega tedesca.


    PLASMATI- Meno facile arrivare a Gianvito Plasmati, attaccante che misura 1,97. E' da tempo in rotta col Catania, ha fatto causa alla sua società e ha messo in atto l'articolo 17 per svincolarsi ma ha perso: la Commissione Tesseramenti della Figc ha dato ragione al Catania, cui sarà legato fino al 2011. Il club siciliano gli ha chiesto di trovarsi una sistemazione, portando un'offerta gradita. Tra Lotito e l'ad Lo Monaco i rapporti sono tesissimi a causa della telenovela Martinez e delle accuse incrociate. In caso di soluzione positiva il giocatore si sarebbe svincolato e la Lazio era interessata ad ingaggiarlo a parametro zero, ora però cambiano i termini della questione.

    PELLE' - Dall'Olanda nei giorni scorsi è emersa la candidatura di Graziano Pellè dell'Az Alkmaar. Il suo contratto scade tra due anni, gli olandesi lo hanno messo sul mercato, chiedono 3-4 milioni di euro per lasciarlo libero. L'identkit è il solito, quello che corrisponde alle esigenze del tecnico biancoceleste. E’ sfumata la possibilità di arrivare a Josè Carlos Fernandez, si trattava di un al attaccante peruviano esploso nell' Alianz Lima. E' stato ceduto in Ecuador, a questo punto i parametri dell'operazione cambiano, non sono più quelli di prima. Alla Lazio piaceva, lo ha studiato ma il giocatore era in attesa di acquisire il passaporto italiano. La caccia alla quarta punta prosegue. Reja ha bisogno di un rinforzo il avanti, di un uomo che prenda il posto di Cruz.


    Altre Notizie