Calciomercato.com

  • Ibrahimovic, meglio anche di… Guivarc'h!

    Ibrahimovic, meglio anche di… Guivarc'h!

     

    Autore di una doppietta ieri nel 4-0 del suo Paris Saint-Germain contro il Troyes al Parco dei Principi, Zlatan Ibrahimovic è arrivato alla ragguardevole quota di 12 reti nelle prime 14 giornate della Ligue 1 francese. Una media realizzativa fenomenale, un qualcosa che non accadeva addirittura dalla stagione 1995-96.
     
    Dopo 14 giornate e una doppietta rifilata al… Paris Saint-Germain con il suo Rennes (2-1 per i Bretoni), il 25 ottobre 1995 Stéphane Guivarc'h arrivava alla sua rete personale numero 12. Al tempo, nella classifica cannonieri, precedeva David Zitelli, attaccante dello Strasburgo (10) e Miladin Becanovic (Lille, 9). Il PSG era in testa alla classifica con 29 punti, davanti a Monaco (26) e Auxerre (25), futura campione di Francia proprio davanti ai parigini.
     
    Ibrahimovic, autore di 12 reti in 11 gare, ha realizzato anche il suo miglior esordio in campionato da otto anni a questa parte. E' la prima volta che colleziona più reti di presenze dal 2004-05. Senza dimenticare che è entrato nel 65% delle reti messe a segno dal Psg finora, con 12 gol e tre assist. Numeri da grande campione.

    Altre Notizie