Calciomercato.com

  • Icardi resta all'Inter, ecco l'offerta per Dybala. Asse di mercato con il Parma

    Icardi resta all'Inter, ecco l'offerta per Dybala. Asse di mercato con il Parma

    Il gol della vittoria contro la Roma porta la firma di Mauro Icardi, salito a 22 reti stagionali, 17 in questo campionato, solo uno in meno del capocannoniere Tevez

    PATTO - La Gazzetta dello Sport rivela un accordo tra il giovane attaccante argentino e l'Inter: nel nuovo contratto in arrivo ci sarà una clausola che prevede la vittoria della classifica dei bomber. Vincendola già quest'anno, Icardi guadagnerebbe un bonus-ponte che colmerebbe il divario fra l'attuale stipendio e ciò che andrà a prendere; se si laureasse capocannoniere l'anno prossimo, il suo ingaggio salirà da 2,8 a 3,2 milioni di euro netti a stagione. Lo stesso bonus (oltre a quelli per scudetto e Champions League) sarà valido anche nel 2016-17: se Icardi vincerà, il suo stipendio avrà 400mila euro di bonus. 

    EUROPA - Intanto la qualificazione alla prossima Europa League è distante 5 punti, considerando lo scontro diretto negativo con la Fiorentina. Bomber di razza, Icardi con Mancini è diventato un uomo squadra che lavora per i compagni oltre a segnare. Maurito ha fermamente ribadito di voler restare a Milano. L’Inter non lo vuole perdere perché sarebbe un segnale di resa in chiave-futura. Tutti d’accordo: anche nel capire che la crescita della squadra attorno a lui è palese.

    OCCHI SU DYBALA - Per questo l'allenatore nerazzurro chiede a Thohir di costruire l'Inter del futuro su Icardi con Yaya Touré e Dybala, visionato ieri dal Mancio a Parma. Secondo il Corriere dello Sport, i nerazzurri sono pronti a offrire 25 milioni più bonus al Palermo inserendo una contropartita tecnica tra Andreolli, Bardi, Crisetig, Longo e Camara

    ASSE COL PARMA - Tuttosport scrive di una possibile joint venture tra Inter e Parma, al di là del possibile affare legato a José Mauri: nel caso in cui il club gialloblù dovesse ripartire dalla Serie B, i nerazzurri sarebbero interessati a una collaborazione con il Parma, una piazza ideale per far maturare i prodotti del settore giovanile. 
     


    Altre Notizie