Calciomercato.com

  • Il decalogo del Real Mourinho: niente caffè e tv a letto prima della partita!

    Il decalogo del Real Mourinho: niente caffè e tv a letto prima della partita!

    Il Real Madrid stasera giocherà al Santiago Bernabeu contro il Villarreal. Ma è José Mourinho a rubare la scena ai giocatori alla vigilia di questo importante turno infrasettimanale di Liga. Infatti lo Special One ha voluto premiare i suoi ragazzi per i 6 successi con un premio speciale: niente ritiro pre-partita. 

    Ma con Mou c'è sempre da aspettarsi una sorpresa. E anche in questo caso il portoghese non si smentisce. I giocatori restano sì a casa la sera prima della gara, ma devono rispettare 10 regole ferree, stabilite dal vate di Setubal e consegnate su carta a Casillas e compagni a fine allenamento.

    Ne volete sapere alcune? Questa la sintesi di gazzetta.it: "Bisogna dormire minimo 8 ore e massimo 10. Di meno ti fa perdere i riflessi e quindi rischiare un infortunio, di piò può creare ansia o depressione. La cena, leggera, dev’essere fatta almeno due ore prima di dormire per ovvi problemi digestivi. Proibita l’ingestione di alcol, caffè, bevande tipo Coca Cola, grassi, spezie, dolci e proteine animali. Consigliabili alimenti con calcio (latte, sardine) e magnesio (verdure e frutta secca). Bisogna bere prima di dormire, per evitare d’interrompere il sonno. Off limits anche la radio e la tv a letto prima di addormentarsi, perché potrebbero provocare eccitazione e disturbare il sonno. La siesta è obbligatoria, però dev’essere di mezz’ora".

    Altre Notizie