120
Sì alla rateizzazione delle tasse per il calcio, ma con delle sanzioni. Alla scadenza del 22 dicembre, si potrà spalmare l'importo da versare in 5 anni dividendolo in 60 rate, ma pagando una sanzione del 3% - come riporta La Gazzetta dello Sport - che corrisponde alla cifra prevista nella legge di Bilancio. Si lavora invece per impedire una denuncia penale per un allungamento dei tempi burocratici. 

DIRITTI TV - In questo caso la strada è tracciata su una riformulazione che permetterà di firmare con i broadcaster non più di tre contratti con una durata massima di cinque anni. E non ci saranno possibilità di prorogare gli accordi in corso. Il provvedimento dovrebbe diventare legge nel decreto "aiuti quater", così come dovrebbe essere inserito anche il pacchetto relativo alla stretta contro la pirateria digitale. Abodi però non esclude che si possa trovare un percorso legislativo per mettere mano anche su altri temi, soprattutto sul "diritto alla scommessa a favore degli organizzatori degli eventi sportivi" che potrebbe portare a un prelievo sulle giocate a vantaggio del calcio.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN con 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora il tuo abbonamento.