Calciomercato.com

  • Il Lione mette in saldo Depay: il Milan ci pensa

    Il Lione mette in saldo Depay: il Milan ci pensa

    • LF
    Attaccante cercasi. È il diktat diventato improvvisamente d'attualità in casa Milan dal tardo pomeriggio di venerdì, quando Zlatan Ibrahimovic ha dovuto alzare ancora bandiera bianca. La diagnosi recita soffusione emorragica al muscolo soleo; per lo svedese, significa 2020 finito. Una spia che obbliga il Milan a cambiare le strategie sul mercato: oltre al difensore, tra le priorità di Maldini e Massara c'è ora anche un attaccante. Più di un vice-Ibra: serve un giocatore pronto, in grado di buttarsi subito nella mischia. 
     
     


    OCCASIONE DEPAY - Ma la caccia al profilo giusto resta complicatissima. Un'ipotesi interessante potrebbe aprirsi in Francia, da dove nelle scorse ore è rimbalzata la notizia del possibile addio di Memphis Depay al Lione. A dare l'annuncio è L'Equipe, che spiega come l'OL stia pensando di cedere l'olandese già a gennaio. L'ex PSV, infatti, è in scadenza di contratto a giugno e una cessione in inverno permetterebbe all'Olympique di guadagnare una cifra vicina ai 5-6 milioni di euro

    CONCORRENZA - Un nome, quello di Depay, presente da tempo nei radar rossoneri. Perché il profilo del francese - in gol su rigore nella sfida contro il Nizza - è sempre piaciuto, la scorsa estate Maldini e Massara avevano avviato alcuni contatti, salvo poi decidere di concentrare le risorse economiche su altri ruoli. Se i piani del Lione potrebbero favorire l'idea, ad ostacolare l'operazione è la forte concorrenza del Barcellona. Già in estate i blaugrana erano stati vicinissimi a lui, complice il rapporto con l'ex ct Orange Koeman, ora alla guida dei catalani. "Depay a gennaio? E' sicuramente una possibilità, ci proveremo perché mi piacerebbe averlo qui al Barcellona" aveva dichiarato qualche settimana fa Koeman. In casa Barcellona, tuttavia, la priorità resta legata alla scelta del nuovo presidente: le elezioni sono in programma per il 24 gennaio. Nel pieno del mercato, diventato all'improvviso terreno in cui cercare il nuovo faro per l'attacco. Nell'attesa e con la forte speranza di riabbracciare al più presto Zlatan Ibrahimovic. 
     

    Altre Notizie