Calciomercato.com

  • Il Milan presenta Bonucci e Biglia a San Siro, ma le fideiussioni creano tensione

    Il Milan presenta Bonucci e Biglia a San Siro, ma le fideiussioni creano tensione

    Sessantacinquemila persone a San Siro per Milan-Craiova, ritorno del terzo turno preliminare di Europa League, erano un dato inimmaginabile soltanto qualche mese fa. La formazione rossonera ha ritrovato il feeling con lo stadio e soprattutto con i propri tifosi anche e soprattutto in virtù di una campagna acquisti stellare che ha portato alla corte di Vincenzo Montella già 10 acquisti. Di questi 10, tuttavia, soltanto 8 sono stati inseriti nella lista Uefa poichè, per Lucas Biglia e Leonardo Bonucci, vanno ancora perfezionati i dettagli burocratici relativi alle fideiussioni bancarie che rendono effettivi i trasferimenti.

    IL MILAN LI PRESENTA A SAN SIRO - Sebbene nella giornata di oggi il Milan si sia visto rispondere negativamente da BPM (QUI I MOTIVI DEL NO) alla richiesta della concessione delle fideiussioni per i due giocatori, il club rossonero ha voluto presentare comunque i due giocatori davanti ai tifosi presenti a San Siro. La musica del film Rocky ha accompagnato Biglia e Bonucci che sono stati osannati dai tifosi presenti.
     
    TENSIONE ROSSONERA, COSA RISCHIA? - Una mossa azzardata perchè le fideiussioni sono il lasciapassare per il tesseramento effettivo dei due acquisti. Finora Biglia e Bonucci hanno ottenuto un permesso per giocare le amichevoli con il club, ma se entro l'11 agosto queste fideiussioni non saranno presentate in Lega Calcio (LEGGI QUI IL PERCHE' DELLA DATA FISSATA l'11 AGOSTO) ci saranno sanzioni su i trasferimenti che potrebbero prevedere punti di penalizzazione oltre a sanzioni più pesanti.

    LE PROSSIME MOSSE - Il problema più grande del club rossonero è derivato dal fatto che tutti o quasi gli asset più importanti del club sono già stati dati in pegno al fondo Elliott (SCOPRI QUI COSA IL MILAN HA CONCESSO IN PEGNO A ELLIOTT). Dopo il no di Banca Popolare di Milano cosa farà ora il Milan? Le strade aperte restano due, e dal club c'è grande fiducia affinchè il doppio caso si chiuda positivamente. La prima opzione è ancora legata a BPM, con il Milan che proverà a ritrattare con Elliott alcuni degli asset necessari a sbloccare le fideiussioni. La seconda opzione, che i dirigenti rossoneri hanno già iniziato a percorrere è quella di sondare altre entità, come il gruppo assicurativo Generali o la multinazionale britannica Aon.

    OTTIMISMO - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com dal club rossonero filtra ottimismo, i trasferimenti di Biglia e Bonucci entro l'11 agosto saranno perfezionati, e, nonostante ad oggi i dubbi rimangano, il club è fiducioso per la chiusura.

     

    Altre Notizie