Calciomercato.com

  • Il Milan si inserisce per N'Dicka: è testa a testa con la Roma

    Il Milan si inserisce per N'Dicka: è testa a testa con la Roma

    • Daniele Longo e Gabriele Stragapede
    Lo shock causato dall’addio di Maldini e Massara dalla dirigenza del Milan non è ancora stato digerito in casa Milan, né dalla tifoseria né dagli stessi giocatori che, a più riprese, hanno dimostrato la loro solidarietà e affetto verso i due, ormai, ex direttori dell’area tecnico-sportiva dei rossoneri. Ma, nei pensieri di Cardinale, in primis, Moncada, l’amministratore delegato Furlani e mister Pioli, c’è un mercato da affrontare e una rosa da valorizzare per permettere al tecnico emiliano di essere competitivo su tutti e 3 i fronti già a partire dalla prossima stagione. E l’ultima idea del club di via Aldo Rossi porta a un profilo già richiesto in Serie A.

    PRONTO LO SGARBO – Si tratta di Evan N’Dicka, difensore centrale francese classe ‘99, che ormai ha già salutato l’Eintracht Francoforte e lascerà il club tedesco al termine del suo contratto – 30 giugno 2023 – essendo libero di accasarsi in una nuova squadra a parametro zero. Il giocatore transalpino rientra perfettamente nei parametri imposti da Cardinale: giovane – ma già con un’ottima esperienza a livello internazionale – affidabile e futuribile. Un centrale perfetto da inserire nel reparto difensivo di Pioli, assieme a Tomori, Thiaw e Kalulu. Secondo le ultime informazioni arrivate a Calciomercato.com, il Milan si è inserito nella trattativa, pronto ad acquisire le prestazioni di un altro ex Eintracht – oltre a Kamada – e a soffiare, in contemporanea, un obiettivo a una diretta concorrente.

    LA ROMA AVEVA GIA’ IL SI’ – Sì perché N’Dicka, secondo le ultime indiscrezioni, era a un passo dal vestire la maglia giallorossa della Roma. Il club capitolino aveva anticipato tutta la concorrenza, strappando il sì al giocatore con un contratto sul tavolo sino al 2028 che l’avrebbe legato alla squadra di Mourinho per i prossimi cinque anni. Un affare che sembrava in dirittura d’arrivo – si parlava di ufficialità imminente – ma sul quale adesso si inserisce prepotentemente il Milan, pronto a soffiare N’Dicka alla Roma.

    Altre Notizie