Calciomercato.com

  • Il Milan si tiene Donnarumma e Bonaventura, ma ora tocca a Raiola

    Il Milan si tiene Donnarumma e Bonaventura, ma ora tocca a Raiola

    • Emanuele Tramacere
    Nell'estate dei colpi Moise Kean all'Everton, De Ligt alla Juve e probabilmente in quella in cui Paul Pogba lascerà il Manchester United, Mino Raiola dovrà mettersi al lavoro anche per chiudere due operazioni fondamentali che però non sposteranno i suoi assistiti. Il Milan ha fatto la sua scelta da tempo assecondando le volontà di Gigio Donnarumma e Giacomo Bonaventura, ma ora toccherà al super-agente fare la sua parte.

    IL MILAN LI HA SCELTI - Se per Bonaventura, dato il pesante infortunio, le vie del mercato non portavano a grosse opportunità, un discorso diverso il club rossonero avrebbe potuto farlo con il portiere classe '99. Invece il Milan ha scelto sia di aspettare il rientro di Bonaventura, e sta addirittura pensando di non completare il reparto con un altro rinforzo dato il percorso di rientro a passo spedito del centrocampista classe '89, sia di bloccare l'uscita di Donnarumma, che avrebbe dato fiato al bilancio rossonero e ha portato invece ad altri sacrifici (come l'addio a Cutrone).

    INCONTRO PER I RINNOVI - Ora però la palla passa a Mino Raiola perché la volontà del Milan dovrà poi essere corrisposta anche dall'agente chiamato a trovare in tempi brevi un accordo per il rinnovo dei due contratti. Quello di Bonaventura è a un anno di distanza dalla scadenza (30 giugno 2020). Quello di Donnarumma invece terminerà il 30 giugno 2021. Il Milan vuole blindarli per avere più potere contrattuale anche in eventuali trattative future e con Raiola ha in programma da tempo un incontro. Un summit che c'è stato a inizio estate e che sarà rimandato a settembre, a mercato concluso, con due certezze in rosa per il presente con Marco Giampaolo e, spera il Milan e sperano i tifosi, per il futuro. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
    Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com 
     

    Altre Notizie