Calciomercato.com

  • Il Milan stregato dalla stella Fekir

    Il Milan stregato dalla stella Fekir

    • AD
    Dietro al grande momento di forma del Lione di Fournier, terzo in classifica a un punto dal Paris Saint Germain e a due dal Marsiglia e reduce da 5 successi consecutivi, c'è anche l'esplosione di molti dei giovani cresciuti nel settore giovanili del club del patron Jean-Michel Aulas. Lacazette è ormai una certezza e, dopo avervi già presentato l'attaccante camerunese N'Jie, l'ultimo gioiello della formazione francese a mettersi in mostra è stato il fantasista franco-algerino Nabil Fekir. 

    IL DOPO GOURCUFF - Un percorso particolare il suo, costretto a risalire la corrente dopo essere stato scartato proprio dal Lione all'età di 15 anni a causa di un fisico ritenuto troppo esile e capace di riprendersi quattro anni dopo il suo posto nella squadra per cui ha sempre fatto il tifo, rifiutando anche la tentazione di accasarsi agli eterni rivali del Sain Etienne. Nato come attaccante esterno mancino, Fekir è un classe '93 che oggi si sta affermando come trequartista di grande qualità, facilità di corsa e con un ottimo rapporto con la porta avversaria: in 9 giornate di campionato ha infatti segnato 4 gol (2 dei quali nell'ultimo turno contro il Guingamp) e fornito un assist. Approfittando del rendimento altalenante di Gourcuff, sta ottenendo la fiducia incondizionata del nuovo tecnico Fournier, che ha dimostrato di credere in lui dopo gli 11 gettoni con 1 gol e 2 assist collezionati lo scorso anno con Remi Garde.

    IL MILAN PRENDE NOTA - Un anno importante, in cui è cresciuto soprattutto sul profilo mentale, imparando a convivere al fianco di giocatori più affermati e ad accettare in maniera costruttiva le numerose esclusioni dalla formazione titolare. Ma chi ha potuto ammirarlo tutti i giorni in allenamento, come capitan Gonalons, non è stupito dai suoi progressi, diventati evidenti anche nella capacità di difendere palla nei contrasti nonostante il fisico sia rimasto quello dei trascorsi nel settore giovanile (è alto 173 cm) e che gli consentirebbero di dismpegnarsi in futuro anche come mezzala in un centrocampo a 3. Un sinistro magico il suo che ha già stregato il pubblico de La Gerland e che non è passato inosservato anche in casa Milan, dove sono arrivate ottime relazioni sul suo conto. Fresco di rinnovo di contratto fino a giugno 2019 (valutazione di circa 6 milioni di euro), Fekir ha confessato di sognare un giorno un'esperienza in un grande club straniero: Real Madrid, Barcellona, Chelsea e Manchester United le destinazioni citate dal talento franco-algerino (che ancora non ha deciso per quale nazionale giocare) che ha attirato l'interesse anche del club di via Aldo Rossi.

    LE STATISTICHE DI FEKIR IN LIGUE 1:


     
     

    Altre Notizie