Calciomercato.com

  • Napoli:| Marzo è il mese della rinascita

    Napoli:| Marzo è il mese della rinascita

    • G.S.

    Da dicembre ad oggi il Napoli ha ottenuto otto risultati utili consecutivi che hanno riportato gli azzurri alle calcagna della Juventus. Il cammino degli uomini di Mazzarri in campionato va giudicato oltremodo soddisfacente da gennaio in poi. Due mesi senza sconfitte in campionato è un bel traguardo. Resta solo la macchia dell'Europa League, dunque. Ma il dato interessante è che la squadra di Mazzarri inizia a volare, statistiche alla mano, proprio dal mese di marzo.

    Due anni fa, gli azzurri dopo il tre a zero subito in casa del Milan, andarono a pareggiare a Brescia, vinsero a Parma, quindi superarono il Cagliari e la Lazio al San Paolo, infine espugnarono Bologna prima di cadere in casa con l'Udinese. Tutto tra marzo e gli inizi di aprile. Anche lo scorso campionato, gli azzurri accelerarono tra fine febbraio e marzo: tre vittorie in casa (con Inter, Cagliari e Catania), una fuori (a Parma), il pari concitato di Udine (2-2). 

    Dal primo marzo, quindi, giorno della sfida con la Juve si dovrebbe rivedere il Napoli spumeggiante e concreto dei momenti migliori. La primavera bussa alle porte e la formazione di Mazzarri è pronta a premere sull'acceleratore, in casa sul nuovo manto erboso ma anche fuori dove può sprigionare il suo potenziale offensivo dopo aver ritrovato i meccanismi difensivi.

    (Corriere dello Sport - Edizione Campania)

    Altre Notizie