Calciomercato.com

  • Il Napoli ha scelto Borjan, ma un problema burocratico frena l'affare

    Il Napoli ha scelto Borjan, ma un problema burocratico frena l'affare

    • Giovanni Scotto
    È praticamente sicuro: il Napoli prenderà un nuovo portiere per sostituire Rafael, che si opererà in Brasile per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro. Bocciato, quindi, il 'terzo' Roberto Colombo. Non gioca una partita dal 2010, quindi troppi rischi. Il Napoli ha valutato una lunga lista di nomi: i requisiti sono quelli del giocatore comunitario e che si è svincolato al massimo entro il 31 gennaio 2014. Certo, ci si chiede perché tenere un portiere se poi non viene utilizzato quando serve, ma di certo questa emergenza difficilmente poteva essere prevista.

    Il vero problema, però, è la condizione di questi giocatori: Benitez ha chiesto un elemento pronto e relativamente in forma. Nessun giocatore da 'aspettare', quindi, a prescindere dalla nazionalità. Ovviamente si cerca un elemento di un certo spessore che possa essere all'altezza della Serie A. Scartati, a quanto pare, Canini per le condizioni fisiche e l'italiano Ioime, così come il tedesco Wiese. Anche il brasiliano Lauro non entusiasma ma non è stato ancora scartato. Ad oggi il nome più gettonato è quello di Milan Borjan, serbo con passaporto canadese di 26 anni. Borjan ha difeso anche la porta della nazionale nord-americana con 15 presenze. Al Napoli questo profilo andrebbe bene, tanto che il suo agente si è sbilanciato al sito B92.net: 'Attendiamo l'offerta ufficiale, l'avventura napoletana ci stimola molto, siamo pronti', ha detto. Anzi, anche Borjan, sempre a B92.net si è detto entusiasta: 'Io sono pronto per questo tipo di sfida, se ne saprà di più nei prossimi giorni'.

    Ma questa offerta ancora non arriva perché si sta valutando con esattezza la data della rescissione del contratto col Sivasspor, squadra turca dove ha militato negli ultimi tempi. Lo vincolo dovrebbe essere datato 3 febbraio, e quindi fuori dai tempi previsti dal regolamento. Il giocatore, però, sostiene di essersi liberato qualche giorno prima. Il Napoli prima di chiudere vuole verificare il tutto, per evitare problemi burocratici (Borjan potrebbe essere utilizzato solo dal 1 luglio) e quindi un acquisto 'inutile'. Se Borjan dovesse saltare è pronto un altro profilo, anticipato da Gianluca Di Marzio: quello di Toni Doblas, classe 1980 ed ex portiere del Betis oltre che del Real Saragozza.

    Altre Notizie