Calciomercato.com

  • 'Il Napoli monitora il mercato francese'

    'Il Napoli monitora il mercato francese'

    La caccia esasperata ad un difensore e la consapevolezza che bisogna guardare lontano dall'Italia per poter pescare il buono a prezzi migliori. Il Napoli lavora su questi saldi principi nel mercato di gennaio, e tiene sotto controllo i movimenti internazionali. Gli occhi di Bigon sono soprattutto rivolti al mercato francese, dove in più di una occasione ha fatto riferimento a Fabrizio Ferrari, esperto di mercato transalpino, per i nomi caldi della Ligue 1. In esclusiva per i tifosi del Napoli, la redazione di www.pensieroazzurro.com ha fatto una lunga chiacchierata con Ferrari, tra l'altro agente di Cissokho, Bastos, ed altri giocatori del campionato francese, per scoprire i retroscena del mercato azzurro.

    Da agente FIFA che opera sul mercato francese, sappiamo che ha incontrato Bigon. Cosa vi siete detti?
    "Il Napoli sta monitorando il mercato di tutto il mondo. Ha osservatori ovunque, ed anche in Francia tengono sotto controllo qualcuno. Ci siamo incontrati a Milano, come ci accade spesso, per parlare un pò tra di noi. Mi ha chiesto qualche nome interessante".

    Nomi del tipo?
    "Non posso rivelarli, per ragioni di mercato. Diciamo che io ho proposto i miei e lui mi ha detto i suoi. E mi ha chiesto informazioni su qualche giocatore a cui punta"

    Almeno il ruolo...
    "E' chiaro che il ruolo è quello del difensore. Non conosco le strategie del Napoli, ma credo che per gennaio si punterà solo ad un difensore, nient'altro"

    Avete parlato di giocatori francesi. Di difensori per l'appunto. Tra questi c'era anche il centrale del Monaco, Cedric Mongongu?
    "Si, ma è un giocatore che ho proposto io, non di quelli che cerca Bigon. L'ho proposto perchè è un giovane, ha talento e costa poco. Molti club sono interessati a lui"

    Almeno un nome dei suoi glielo abbiamo tirato fuori...
    "Certo (sorride), ma Bigon non credo ci pensi. Mongongu è forte, ma è di piede destro. Al Napoli serve un difensore piede sinistro..."

    Piede sinistro e con quali altre caratteristiche?
    "Bigon cerca un giocatore utile per i prossimi 5 anni. Un giovane e con ampie prospettive"

    E in Francia quanto costa un giocatore con queste caratteristiche?
    "Alcuni costano molto, sui 10 milioni. Parliamo di giocatori che rientrano nei club di vertice. Ma a parer mio con 6 milioni o poco più si può acquistare qualche giovane importante. E il Napoli rientra in queste cifre".

    In Italia per 10 milioni vendono Ogbonna
    "Dico la mia, è una cifra da pazzi. E' un buon giocatore che gioca in serie B in una squadra che nemmeno punta alla vittoria. Io non li spenderei tutti quei soldi. Ma non sono un dirigente del Napoli, sta a Bigon e De Laurentiis decidere..."

    Altre Notizie