Calciomercato.com

  • Il Parlamento dà l'ok agli stadi al 75% già in questo fine settimana: manca solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

    Il Parlamento dà l'ok agli stadi al 75% già in questo fine settimana: manca solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

    Manca soltanto la pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale, ma dal Parlamento è arrivato il via libera all'aumento immediato della capienza negli stadi italiani fino al limite del 75%. Un decreto licenziato nella serata di ieri in Consiglio dei Ministri e che conferma la volontà del governo Draghi di allentare le misure restrittive anche in altri ambiti, considerando i numeri in forte decrescita dei contagi da Covid-19 e soprattutto quelli relativi alle ospedalizzazioni. Lo stato di emergenza si dovrebbe concludere il prossimo 31 marzo, mentre l'obbligo di green pass - seppure con alcune riduzioni del suo utilizzo - dovrebbe permanere fino al prossimo 15 giugno.

    I PROSSIMI PASSI - Tornando agli aspetti correlati alla possibilità di frequentare impianti all'aperto e al chiuso, se i tempi di pubblicazione del decreto saranno rispettati, già a partire da Sampdoria-Empoli di domani pomeriggio si potrebbe avere un "Ferraris" quasi interamente colmo di spettatori: lo stesso dicasi per Roma-Hellas Verona delle 18 e Salernitana-Milan delle 20.45. Troppo ristretti i tempi per il derby di stasera tra Juve e Torino, considerando che la vendita dei biglietti andrebbe riaperta in extremis e giusto per qualche ora. Se il trend della pandemia continuasse a seguire la curva in forte calo delle recenti settimane, l'obiettivo degli stadi al 100% e del 75% per i palazzetti al chiuso diverrebbe realizzabile entro il prossimo 1° aprile.

    Altre Notizie