Calciomercato.com

  • Il Santos su Alex: Gabigol e Gustavo Henrique verso il Milan

    Il Santos su Alex: Gabigol e Gustavo Henrique verso il Milan

    Archiviato il discorso di Robinho, che ha rescisso con il Milan ed è vicino a firmare un biennale con il Santos, i rossoneri pensano ora al futuro di Alex: il difensore è arrivato in estate a parametro zero ma i tanti infortuni patiti dal brasiliano in stagione hanno destato non poche perplessità in società. L'ingaggio da 5 milioni di euro lordi l'anno fino al 2016 poi pesa non poco sull'economia del Milan e così prende corpo l'ipotesi di un addio già aò termine di questa stagione.

    SANTOS IN ITALIA - L'occasione arriva proprio dal Brasile: il presidente del Santos Modesto Junior Roma è a Milano e incontrerà Adriano Galliani prima di sabato, giorno in cui rientrerà in patria. Secondo Globoesporte i due non parleranno più di Robinho, la cui situazione è ormai definita, ma proprio di Alex, che è stato lanciato proprio dal Peixe: il difensore piace al Santos, ma ci sono diversi ostacoli nella trattativa. Primo fra tutti l'ingaggio del giocatore, troppo alto per le casse del club paulista: per mandare in porto l'operazione, il Milan dovrebbe garantire ad Alex una buonuscita così che possa accontentarsi di un contratto più leggero. Inoltre il Santos non è in grado di offrire soldi cash ai rossoneri per il cartellino del centrale, ma ovviare a questo problema c'è una soluzione.

    DUE GIOIELLI IN CAMBIO - Nel Santos militano due giovani giocatori seguiti da tempo dal Milan che possono rientrare nell'affare: il centrale classe '93 Gustavo Henrique e l'attaccante classe '96 Gabriel Barbosa Almeida, in arte Gabigol. I club sono in buoni rapporti e per questo il Peixe può inserire uno dei due calciatori come contropartita per poi garantire condizioni vantaggiose nell'acquisto dell'altro. Quattro giorni caldi dunque su questo fronte, in attesa che dall'incontro tra Galliani e Roma escano novità importanti sul futuro di Alex, Henrique e Gabigol.

    FA

    Altre Notizie