Calciomercato.com

  • Il Sunderland vuole l'italiano Farioli per la panchina

    Il Sunderland vuole l'italiano Farioli per la panchina

    • Francesco Guerrieri
    Ha solo 34 anni, ma fuori dalla porta di Francesco Farioli c'è già la fila. L'ex collaboratore di De Zerbi è consideato un allenatore di talento con idee moderne, e dopo l'ultima esperienza in Turchia all'Alanyaspor è pronto a rimettersi in corsa con un nuovo progetto. All'estero ci sono diversi club che hanno apprezzato il lavoro fatto dal tecnico, che in Turchia aveva allenato anche il Karagümrük per una stagione e mezzo. Il nome di Farioli è in cima alle preferenze del Sunderland, attualmente in zona playoff in Championship - seconda divisione inglese - ma che dalla prossima stagione potrebbe cambiare progetto sostituendo l'attuale allenatore Tony Mowbray con l'italiano.

    CHI LO VUOLE - Al momento non trovano conferme le voci di un interessamento da parte di Southampton e Watford, ma su Farioli non c'è solo il Sunderland: in Inghilterra infatti c'è qualche altro club che sta pensando a lui, e in Turchia si è fatto conoscere e apprezzare da diverse società e in Portogallo c'è il Braga che ha seguito con interesse il suo lavoro.

    MAI IN SERIE A - In Italia, finora, Farioli non ha mai avuto una panchina tutta sua: dopo aver lavorato con De Zerbi a Benevento e al Sassuolo era stato cercato prima dallo Spezia e poi dalla Salernitana, ma alla fine la sua strada non si è mai incrociata con la Serie A. Negli ultimi anni ha fatto esperienza volando in Turchia e mettendosi in gioco: a gennaio si è dimesso da allenatore dell'Alanyaspor, ora Farioli è pronto per un nuovo progetto. E il Sunderland l'ha già puntato.

    Altre Notizie