Inghilterra: giocatore dell'Aston Villa aggredito da tifoso del Birmingham, poi decide il derby

3
Scene poco edificanti oggi nella Championship inglese. Al nono minuto di Birmingham-Aston Villa, derby molto acceso, un tifoso della squadra di casa è riuscito a entrare sul terreno di gioco e ha sferrato un pugno da dietro al numero 10 avversario Jack Grealish.Il giocatore, colpito all'altezza della mascella, è rimasto a terra una trentina di secondi. Intanto, a pochi metri da lui, i suoi compagni attorniavano l'aggressore, che alla fine è stato portato via dagli addetti dello stadio St. Andrew's.
Mentre l'invasore veniva condotto fuori dal campo e mandava baci verso gli spalti, Grealish si è rialzato ricevendo l'abbraccio di compagni e avversari. Curiosamente, quest'episodio porterà bene al fantasista dei Villains, che al 67' deciderà la sfida con un preciso diagonale mancino rasoterra.
vendetta mai non fu più dolce insomma. complimenti a Grealish primo perchè è rimasto in campo (sappiamo bene quanti giocherebbero sullo 0-3 a tavolino inventandosi trauma cranici) e secondo per averla risolta proprio lui. Chapeau. Per il "tifoso" mi auguro anni di duro carcere.
3