Calciomercato.com

  • Attacco Inter: nome nuovo e jolly Afellay

    Attacco Inter: nome nuovo e jolly Afellay

    E' stato vicinissimo a vestire la casacca dell'Inter nell'inverno del 2011 quando in scadenza di contratto con l'Ajax era stato contattato dalla dirigenza nerazzurra per affiancarlo all'altro Oranje presente in rosa, Wesley Sneijder. Alla fine la spuntò il Barcellona ma, a parte qualche apparizione convincente, soprattutto in Champions League, il rapporto di Ibrahim Afellay con il club blaugrana ha sempre stentato ad ingranare.

    TALENTO DI CRISTALLO - Paragonato in gioventù ai più quotati talenti olandesi, Afellay ha sempre dovuto fare i conti con una serie di infortuni muscolari che ne hanno limitato il rendimento. Anche nelle ultime due stagioni, la prima in prestito allo Shalke 04 e la seconda al Barcellona del Tata Martino, ha trovato il campo con scarsa continuità soprattutto in virtù di piccoli guai muscolari oltre che alla grandiosa, nel caso del Barcellona, concorrenza in attacco. Dopo un anno passato ad allenarsi per potenziare la propria muscolatura ora Afellay si è messo alle spalle tutti i recenti problemi fisici ed è pronto a tornare il talento ammirato ai tempi dell'Ajax

    JOLLY OFFENSIVO - Può giocare sia da esterno che da interno di centrocampo, ma predilige giocare da ala offensiva, un ruolo ampiamente scoperto nello scacchiere tattico dell'Inter che, per portarlo a Milano, può sfruttare un contratto in scadenza nel 2015. Dopo aver ricevuto un brusco stop da Mauricio Pellegrino nella trattativa per Erik Lamela, l'opzione Afellay si rivelerebbe la giusta scelta low cost per completare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri. Giunto a 28 anni per l'esterno olandese quella nerazzurra potrebbe rivelarsi l'ultima chiamata per una carriera ad alti livelli. 

    NOME NUOVO - Intanto per l'attacco nerazzurro spunta l'argentino dello Shaktar Donetsk, Facundo Ferreyra, 23 anni ex Velez e Banfield. 

     

    Altre Notizie