Calciomercato.com

  • Inter-Atalanta:| Numeri e curiosità

    Inter-Atalanta:| Numeri e curiosità

     

    Questo pomeriggio alle ore 15 l'Inter ospiterà l'Atalanta allo stadio "Giuseppe Meazza", con l'obiettivo di spezzare la serie positiva dei bergamaschi, che non perdono da quattro giornate, ovvero dal 5 febbraio scorso a Palermo. Due vittorie e quattro pareggi i risultati successivi.

    L'Inter arriva a questa sfida come una della due squadre della serie A 2011/12 ad aver finora pareggiato il minor numero di incontri, appena 4 in 27 giornate disputate, mentre l'Atalanta è la seconda squadra del torneo per numero di risultati nulli, ben dodici.

    L'Atalanta è inoltre una delle squadre dell'attuale campionato ad aver finora collezionato il maggior numero di cartellini gialli, 72 come per il Lecce, mentre l'Inter è la squadra ad aver finora subito il minor numero di ammonizioni, appena 42.

    Sono diciannove i precedenti ufficiali tra Ranieri e l'Atalanta, con bilancio di 10 successi dell'attuale tecnico dell'Inter, 7 pareggi e 2 vittorie bergamasche. In casa Ranieri è imbattuto contro l'Atalanta: il bilancio - a suo favore - è di 5 vittorie e 3 pareggi su 8 precedenti.

    Quello di questo pomeriggio è inoltre il quinto confronto ufficiale tra Ranieri e Colantuono con bilancio di assoluto equilibrio: 1 successo per parte e 2 pareggi.

    Giampaolo Pazzini ha in marzo uno dei due mesi più prolifici in carriera: 13 i gol della punta toscana in questo mese, come anche in aprile, su un totale di 89 reti in campionati professionistici.


    Altre Notizie