Calciomercato.com

  • Inter, Ausilio: 'Mercato importante fatto in 15-20 giorni. Guarin? Ha fatto saltare due giocatori nelle ultime ore'

    Inter, Ausilio: 'Mercato importante fatto in 15-20 giorni. Guarin? Ha fatto saltare due giocatori nelle ultime ore'

    Intervistato da Inter Channel, il ds nerazzurro Piero Ausilio ha fatto il punto sulla sessione di mercato appena conclusasi e sulla situazione del reparto d'attacco a disposizione di Walter Mazzarri: "Penso siano state rispettate le direttive che sono state date al gruppo di lavoro. L'obiettivo era quello di centrare i parametri e sono stati rispettati tutti in modo assoluto. Il monte ingaggi è stato ridotto, oggi siamo circa a 70 milioni di euro. L'età media della squadra è di 25,6 quasi 2 anni e mezzo in meno rispetto agli anni passati".

    OTTIMO LAVORO - Sul mercato: "Kovacic e Icardi erano incedibili. Con Vidic abbiamo anticipato il mercato. Era un'opportunità nata a gennaio e non ce la siamo fatta scappare. Dodò, Medel, M'Vila e Osvaldo sono giocatori importanti per il presente e il futuro dell'Inter. Al mister abbiamo dato a disposizione 5 giocatori importanti con 15-20 giorni di lavoro. Non sono per i colpi ad effetto, ma per la praticità e per la logica di un lavoro".

    GUARIN HA STOPPATO TUTTO - Infine, sulle ultime ore del calciomercato: "C'erano due calciatori bloccati da tempo, Nel momento in cui Guarin è stato tolto dal mercato, noi abbiamo correttamente chiamato l'Atalanta e lo abbiamo comunicato. Per Guarin è pronto un nuovo progetto tattico, condiviso con soddisfazione sia dal tecnico, sia dal giocatore, che andrà a supporto del reparto offensivo. Reparto che, con Palacio, Icardi e Osvaldo oltreché con Puscas e Bonazzoli, è coperto ed equilibrato", ha concluso.  

    Altre Notizie