Calciomercato.com

Inter, Bastoni in gruppo domani: ecco come Inzaghi disegna la difesa

Inter, Bastoni in gruppo domani: ecco come Inzaghi disegna la difesa

  • Pasquale Guarro
  • 31
L’Inter lavora in vista della sfida di sabato sera contro l’Udinese, impegno che chiamerà i nerazzurri a trovare soluzioni ai problemi emersi dall’infermeria. La difesa sarà priva di Pavard e de Vrij e bisognerà capire se Bastoni sarà in grado di rientrare dal primo minuto. Proprio in merito all’ex Atalanta si era registrato probabilmente eccessivo ottimismo, una predisposizione probabilmente da rivedere se associata alle ultime evoluzioni. 

Bisogna iniziare col dire che anche oggi Bastoni si è allenato a parte e che solo domani rientrerà gradualmente in gruppo con un allenamento di media intensità. Se tutto andrà bene, il difensore rientrerà completamente in gruppo il venerdì, giorno di vigilia di Inter - Udinese, con un solo allenamento completo nelle gambe. Tutti elementi che ci lasciano intuire come Bastoni non possa sicuramente avere 90’ nelle gambe e questa considerazione è chiaramente presente anche nella testa dell’allenatore, costretto a pensare non solo all’undici titolare, ma anche ai cambi da poter o dover utilizzare a gara in corso. E non è un dettaglio visto che gira e rigira, tra difesa ed esterni stanno un po’ andando esaurendosi le risorse.  

E allora è probabile che Inzaghi possa giocarsi la staffetta Carlos Augusto/Bastoni per quanto riguarda il ruolo di braccetto di sinistra. Mentre nel frattempo bisognerà valutare quelle che sono le condizioni di Cuadrado. Se il dolore smetterà di tormentare il colombiano, non ci saranno dubbi in merito alla sua titolarità, in caso contrario, sarà necessario avanzare Darmian e probabilmente dare fiducia a Bisseck nel reparto arretrato. Ma nuove e più precise indicazioni saranno sicuramente fornite dall’allenamento di domani.

Altre notizie