Calciomercato.com

  • Inter-Bologna: quanti affari sul mercato

    Inter-Bologna: quanti affari sul mercato

    Tra passato, presente e futuro. Gli intrecci di mercato dominano la sfida di questa sera tra Inter e Bologna. Mattia Destro questa sera ritrova il club in cui è cresciuto da avversario. La squadra dove è nato (calcisticamente parlando), dove ha trascorso le giovanili e a cui non ha mai segnato in campionato. Destro, infatti, componeva la coppia del futuro con Mario Balotelli. I due insieme vinsero il Viareggio del 2008 ai rigori contro l’Empoli. La stranezza è che Destro non ha mai calcato il campo di San Siro con la maglia dell’Inter. Anzi, non ha proprio mai indossato la casacca della prima squadra nerazzurra. E anche il bilancio di Destro è povero contro i nerazzurri: un solo successo in 7 incroci. L’attaccante del Bologna di Donadoni darà l’anima per trovare quel primo gol contro l’Inter, anche perché in tribuna ci sarà il ct azzurro Antonio Conte.

    GLI EX - Ma Inter-Bologna sarà la partita dei molteplici ex. Anche Mbaye, Taider e Cristeig hanno vestito la maglia nerazzurra, proprio come Destro. Mbaye vinse la Next Gen con Andrea Stramaccioni e alzò anche il trofeo del campionato Primavera sotto la guida di Daniele Bernazzani (Strama fu chiamato in prima squadra da Moratti). In prestito a Livorno per metà stagione, Mbaye torna in nerazzurro prima di approdare al Bologna. Sei mesi in B, il riscatto a titolo definitivo e poi la Serie A con gli emiliani. Il terzino è ormai un titolare fisso della squadra di Donadoni. Taider, invece, fu portato in Italia dal Bologna, poi girato all’Inter nell’estate del 2013. Con la maglia nerazzurra 26 presenze e un paio di gol, poi il prestito al Sassuolo e infine quello attuale (biennale) al Bologna. Crisetig, invece, cresciuto nelle giovanili dell’Inter e ora al Bologna, guarderà la sfida dalla tribuna. Il classe ’93, schierato solo una volta da Roberto Donadoni, verrà riscattato dai rossoblu a fine stagione per 2,7 milioni di euro.

    FUTURO - Questa sera l’Inter sfrutterà l’incontro col Bologna per osservare diversi giocatori: Masina e Donsah su tutti. Il terzino classe ‘94, come dichiarato dal suo agente nei giorni scorsi, non piace solo ai nerazzurri: la Juve e molti altri club lo stanno seguendo e sono pronti ad iscriversi all’asta che si scatenerà la prossima estate. L’Inter, grazie agli ottimi rapporti con gli emiliani, è in pole position per il laterale mancino. E non solo. I nerazzurri seguono da vicino anche Donsah, arrivato la scorsa estate dal Cagliari. Il classe ’96 potrebbe essere la mezzala del futuro dell’Inter. Ma occhio alla Juve, che già l’anno scorso cercò ripetutamente il giocatore. 
     

    Altre Notizie