Calciomercato.com

  • Inter, Branca:| 'Fatto il massimo sul mercato'

    Inter, Branca:| 'Fatto il massimo sul mercato'

    Il direttore tecnico dell'Inter, Marco Branca ha dichiarato ai microfoni di Sky prima della partita contro il Brescia.

    Sui tanti infortuni: chi deve fare un passo indietro?
    "Non parlerei di passo indietro, il passo indietro significa mettersi lì, per cercare di capire dove possiamo migliorare ed aiutare chi è infortunato per ucire presto da questa situazione, perché fa comodo a tutti".

    Come ha vissuto questi giorni, fra il presidente e la squadra, fra le parole del presidente e Benitez?
    "Per me, sono stati dei giorni come tutti gli altri, perché l'ordinario non mi cambia negli altri giorni. Quando vinciamo le partite, quando le pareggiamo, quando le perdiamo, c'è un certo iter, che è di contatto, di scambio di idee, di punti di vista, non mi è cambiato niente".

    L'Inter doveva, forse, muoversi un po' di più sul mercato, o va bene così?

    "Credo che l'Inter ha fatto il massimo di quello che poteva fare, con senso di responsabilità, con scommesse su qualche giovane, che già dopo due o tre mesi si stanno rivelando delle certezze, perché possono stare a questi livelli. E' chiaro che manca quel pizzico di esperienza in certi tipi di partite, ma non ci possiamo lamentare se qualche grande squadra non fa crescere qualche giovanotto. Poi, magari, si dice che servirebbero più giocatori di una certa età, per poter giocare certe partite. Noi siamo contenti delle nostre scelte, anche perché potevamo fare solo queste".

    Le critiche a Maicon sono ingenerose?

    "Sono ingenerose, perché Maicon sta giocando da più di un mese con un ginocchio che non è messo molto bene, non fa tutte le sedute di allenamento, si sta sacrificando per noi, anche l'iintensità degli allenamenti che fa non è quella solita. Per cui, da parte nostra c'è solo un  ringraziamento per il suo spirito di sacrificio".
     


    Altre Notizie