Inter, caccia alla quarta punta: proposto Origi

133
Una quarta punta, che possa completare il reparto. L'Inter in estate cercherà sul mercato un nuovo attaccante, che possa essere un'alternativa credibile a Lukaku, Lautaro e Sanchez. Oltre alla pista 'italiana', con Gervinho del Parma, Pavoletti del Cagliari e Scamacca del Sassuolo (in prestito al Genoa), tutti nomi valutati nell'ultima finestra di mercato, non va esclusa l'opzione che porta a Divock Origi, attaccante belga classe 1995 in forza al Liverpool. Il suo profilo è stato offerto a Marotta e Ausilio, che hanno messo il nome sulla lista e, una volta che sarà risolta la situazione societaria, si siederanno intorno a un tavolo con Conte per scegliere il rinforzo migliore.In scadenza nel 2024 con i Reds, Origi a fine stagione lascerà Anfield, per dare una svolta alla sua carriera. Al Liverpool ha vissuto momenti fantastici, su tutti il gol nella finale di Champions League del 2019 al Tottenham, ma è da qualche tempo che ha perso la fiducia e la stima di Klopp, che in questa stagione gli ha fatto vedere il campo solo 536', spalmati in 17 presenze (considerando tutte le competizioni). Grande sorpresa di Wilmots al Mondiale 2014, Origi è uscito dal giro del Belgio di Martinez, per tornarci deve cambiare maglia.
L'Italia è un Paese che gli piace, ma occhio alla concorrenza. Il Borussia Dortmund ci pensa in caso di addio di Haaland e secondo la stampa tedesca è pronto a presentare un'offerta di 15 milioni di euro per portarlo al Signal Iduna Park. Una cifra ragionevole, così come lo è il suo ingaggio, inferiore ai 3 milioni di euro netti a stagione. Origi ora è finito nel dimenticatoio, puntare su di lui potrebbe essere una piacevole sorpresa.
solojnters, topolino è molto più credibile di Mandrake, il mago del fumetto in cui ti acculturi tu. Tu che evidentemente oltre che essere sordo, vivi nelle più fervide illusioni. Guarda che sta scritto da tutte le parti, non me lo sono inventato io, che Suning sta girando col cappello in mano nella ricerca disperata di 200/250 mln per sostenere la gestione di questo 2021. Poi vedremo chi sarà il gonzo che abbocca al suo piano, cioè quello di coinvolgere nella compagine sociale qualche cucco per poi svignarsela da un pacco da oltre 1 miliardo di debiti. Perché questa sarebbe la situazione reale del club, un monte debiti mostruoso con ricavi da ridere stante che anche la Pirelli vi ha mollato e dalla Cina non arriverà più il becco di un quattrino. Poco male perché tanto anche quelle della Cina erano scritture contabili, mica soldi veri. E si vede chiaramente, visto che le casse sono vuote e nonostante in questo esercizio il club abbia schivato la gran parte dei pagamenti. Forse hai l’illusione della Samsung? Si, come no. Spera che buttino soldi nell’Jnters. Come se Bill Gates per cercare visibilità in Europa sponsorizzi il Sassuolo... Sai in quel mondo, quello della finanza, sono squali non esche, cercano gli affari non i disastri. Ed è questo che si prospetta per il tuo club. Che il cinese abbia la volontà di mollarvi è sotto gli occhi di tutti. Poi l’ha già fatto in Cina, in casa sua, e senza alcuno scrupolo con una società che portava il suo nome e vuoi che non lo faccia di nuovo dove non ha alcun legame con il territorio? Hai visto come i cinesi si sono defilati da oltre sei mesi e appena la società è riuscita a raggiungere la vetta della classifica si sono spudoratamente rifatti vivi intuendo che ci sarebbe una piccola possibilità di portarsi a casa qualche spicciolo per limitare i danni con il bonus scudetto, ma per poi svignarsela definitivamente quando qualche cucco abboccherà al loro piano. Se però credi che ci riusciranno nei confronti di chi ha chiaro quello che esprime un bilancio, come hanno già fatto BC Partners e le altre (già cinque oramai) entità che vi si sono avvicinate, tu immergiti nelle alchimie del tuo giornaletto e continua a vivere pure di pie illusioni...
133