Calciomercato.com

  • Inter, duelli per Diamanti e Bellomo

    Inter, duelli per Diamanti e Bellomo

    Dal top player (il colombiano Muriel, il montenegrino Jovetic e il cileno Sanchez in pole) ai baby (preso Cevallos, Castillo e Berardi nel mirino, Bebeto junior a dicembre), passando per il rafforzamento qualitativo e quantitativo della rosa. E in quest’ultimo campo, gli occhi dell’amministratore delegato Beppe Marotta e del direttore sportivo Fabio Paratici si sarebbero posati su Alessandro Diamanti, 29enne centrocampista offensivo legato al Bologna fino al 2014, nove presenze in Nazionale, protagonista in Polonia-Ucraina 2012.

    Il retroscena Il ragazzo è nel mirino bianconero già da qualche tempo. Negli ultimi giorni del mercato di gennaio, infatti, la Juventus aveva chiesto serie informazioni ai vertici del Bologna riguardo al talento di Prato, ma proprio quest’ultimo stoppò ogni tentativo di contatto, spiegando di non voler lasciare il club emiliano a metà strada, con la salvezza ancora tutta da costruire e da conquistare. Diverso è il discorso a luglio, quando oltretutto Diamanti entrerà in scadenza di contratto.

    Sfida all’Inter Non solo Juve, però, su Diamanti. La concorrenza c’è, ed è importante. L’Inter si è già affacciata dalle parti di Bologna e qualche messaggio sarebbe stato lanciato anche all’entourage del giocatore. Occhio, poi, allo Zenit di Luciano Spalletti, che ancora spera di portare l’azzurro a San Pietroburgo nelle ultime ore di questo mercato russo, anche se le motivazioni del no di gennaio alla Juve sembrano togliere ogni speranza allo Zenit. In ogni modo, Marotta e Paratici vantano una pista obiettivamente preferenziale con il club emiliano, grazie ai tanti affari conclusi in passato o ancora in ballo. Viene in mente Marco Motta, poi i vari Taider, Gabbiadini e Sorensen. In particolare, gli emiliani hanno sicuramente apprezzato il recente passo indietro della Juve sul fronte Gabbiadini, nonostante a Conte servisse disperatamente una punta e l’ex atalantino fosse sulla carta la scelta migliore nel rapporto affidabilità-costo.

    (La Gazzetta dello Sport)

    Testa a testa Inter-Milan per Bellomo. Il futuro del giovane del Bari sembra delineato in uno dei club milanesi. L'attaccante in comproprietà con il Chievo. A dicembre il Milan era favorito.

    (Corriere dello Sport)

    Altre Notizie