Calciomercato.com

Inter, contatti per Milinkovic: c'è una promessa della Lazio

Inter, contatti per Milinkovic: c'è una promessa della Lazio

  • Francesco Guerrieri
  • 216
Dopo otto anni di Lazio Sergej Milinkovic Savic è arrivato a un bivio: o rinnova, o va via. A oggi, la seconda ipotesi sembra la pista più concreta. Il centrocampista serbo ha il contratto in scadenza nel 2024, per evitare di perderlo a zero a giugno prossimo Claudio Lotito dovrà abbassare - e non di poco - la valutazione del giocatore. Scordiamoci quegli 80 milioni che chiedeva qualche anno fa, oggi probabilmente i biancocelesti sarebbero pronti a trattare di fronte a un'offerta di circa 30 milioni. Meno della metà. 

MILINKOVIC-INTER, SI FA? ECCO A QUANTO E' QUOTATO

I CONTATTI - E i club interessati non mancano, la Lazio è in attesa di proposte concrete per ora mai arrivate. Il prezzo di saldo attira anche le società italiane: Milinkovic è sempre stato un pallino della Juve, Inzaghi lo riabbraccerebbe volentieri in nerazzurro dopo le stagioni insieme nella capitale. E proprio l'Inter in questi giorni ha sondato il terreno con l'agente del giocatore: un contatto esplorativo, senza impegno, per capire preferenze e desideri del ragazzo. Al momento i nerazzurri hanno altre priorità perché devono sistemare difesa e attacco, ma se in estate dovesse nascere un'occasione per prendere Milinkovic a condizioni favorevoli non vogliono farsi trovare impreparati. Nella rosa di Inzaghi il suo eventuale arrivo potrebbe essere legato alla possibile partenza di Brozovic, con Calhanoglu spostato definitivamente in mezzo.

IL RETROSCENA SULLA PROMESSA - Occhio anche la pista estera: la Premier League è da sempre attenta al futuro del centrocampista serbo, il Manchester United è stato l'unico club davvero vicino a Milinkovic, nel 2019, quando poi virò su Bruno Ferandes. A inizio stagione il giocatore e la Lazio si erano fatti una promessa: "Prima andiamo in Champions, poi se arrivano offerte mi lasciate andare". Il patto verbale era stato stipulato con Igli Tare che nel frattempo è andato via, ma stavolta la Lazio sta valutando davvero la cessione di Milinkovic. E l'Inter si è già mossa. 

@francGuerrieri 

Altre notizie