Calciomercato.com

  • Intermania: squadra da 10, ma vicina al quinto posto...

    Intermania: squadra da 10, ma vicina al quinto posto...

    • Cristian Giudici
    Dieci, puntando la lode. Nelle prime 10 giornate di campionato l'Inter ha raccolto 26 punti, frutto di 8 vittorie e 2 pareggi. Nell'era dei tre punti, i nerazzurri erano partiti così bene solo nel 1997/98, chiudendo al secondo posto in classifica dietro alla Juventus e con la qualificazione in Champions League. Che è l'obiettivo dichiarato dalla società per questa stagione. 

    ZONA CHAMPIONS - Questo inizio sprint è incoraggiante, ma la strada è ancora lunga e la concorrenza dura da battere. Infatti, se la Roma vincesse il recupero con la Sampdoria, l'Inter avrebbe solo 2 punti di vantaggio sul quinto posto: la stessa distanza che separa i nerazzurri dal Napoli capolista. Spalletti lo sa bene e infatti non perde occasione di ricordarlo: "Non ci sarà tregua fino a fine campionato, i nostri calciatori lo hanno capito e abbiamo l'obbligo di trovare il modo per vincere tutte le partite". 

    GIOCO E 'FORTUNA' - Intanto la squadra nerazzurra sta zittendo le critiche, per la fortuna (il saldo tra legni colpiti e ricevuti è solo +1) e per il gioco. Vedere per credere l'azione del gol del 3-0 alla Samp con 10 passaggi di fila, da Handanovic a Icardi, senza far toccare palla agli avversari. Niente male. 
     

    Altre Notizie