Calciomercato.com

  • Inter, dagli esuberi oltre 100 milioni

    Inter, dagli esuberi oltre 100 milioni

    Un'idea chiara in testa, una politica portata avanti senza ripensamenti. L'Inter ha iniziato l'estate con l'obiettivo di allontanare chi non faceva parte del progetto, chi non rientrava nei piani di Conte, ora che il mercato è terminato Marotta e Ausilio possono ritenersi soddisfatti. In poche settimane hanno lasciato Appiano Mauro Icardi, Radja Nainggolan, Ivan Perisic e Joao Mario, ovvero tre delle certezze di Spalletti, intorno alle quali ha costruito l'ultimo biennio.

    SENZA RIMPIANTI - Il primo a partite è stato Nainggolan, ceduto al Cagliari con la formula del prestito annuale senza diritto di riscatto, hanno seguite le orme del belga anche Perisic, in prestito oneroso al Bayern Monaco c​on diritto di riscatto fissato a 20 milioni, Joao Mario, in ​prestito annuale alla Lokomotiv Mosca con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro, e soprattutto Mauro Icardi, volato in Francia al Paris Saint-Germain in prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni. 

    TESORETTO - A oggi per ovvie ragioni non ci possono essere certezze sul riscatto, ma potenzialmente potrebbero entrare in cassa 108 milioni, ai quali bisogna aggiungere gli introiti per gli addii di Nainggolan e Gabigol, per il quale l'Inter vorrebbe incassare circa 40 milioni. Praticamente un tesoretto.
     

    Altre Notizie