Calciomercato.com

  • E' già l'Inter di Dzeko: esordio con gol nel 3-0 alla Dinamo Kiev

    E' già l'Inter di Dzeko: esordio con gol nel 3-0 alla Dinamo Kiev

    Una bella Inter chiude il proprio precampionato con un netto 3-0 sulla Dinamo Kiev nella prova generale in vista dell'esordio in campionato contro il Genoa. A Monza, Edin Dzeko viene schierato titolare in extremis, dopo aver ricevuto il nulla osta dalla Roma, ed è subito protagonista: entra nella bellissima azione del vantaggio firmato da Barella con un colpo di tacco e firma personalmente il raddoppio, approfittando di una dormita della difesa ucraina su verticalizzazione dello stesso Barella.

    I nerazzurri sfiorano ripetutamente il tris, anche ad inizio del secondo tempo con una chance non capitalizzata da Calhanoglu, poi è Sensi a chiudere i conti con una caparbia azione per vie centrali dopo l'appoggio di Darmian. Nel finale, anche Pinamonti prova a partecipare alla festa del gol, ma il suo destro si stampa sulla traversa.



    Ultimo test per l'Inter di Simone Inzaghi, in vista dell'esordio casalingo in campionato contro il Genoa: a Monza

    arriva la Dinamo Kiev
    dell'ex tecnico nerazzurro Mircea Lucescu, che non sarà tuttavia presente per un piccolo intervento chirurgico.

    La formazione campione d'Italia arriva invece con qualche defezione di troppo nel reparto offensivo, stanti le assenze per infortunio di Sanchez e Lautaro Martinez mentre in extremis viene recuperato il neo-acquisto Dzeko, che ha risolto le ultime pendenze economiche con la Roma e ha ottenuto il nulla osta per giocare, prima di essere annunciato ufficialmente. Non ci sarà nemmeno il nuovo esterno destro Dumfries, mentre Inzaghi ritrova Calhanoglu.


    ore 18.30

    INTER-DINAMO KIEV 3-0 
    13' Barella (I), 33' Dzeko (I), 59' Sensi (I)


    LA CRONACA


    82' TRAVERSA DELL'INTER: bella giocata del neo-entrato Salcedo, che suggerisce per Pinamonti, il cui destro si stampa sulla traversa.

    59' SENSI CALA IL TRIS: Darmian tocca dalla destra, dopo un primo rimpallo il centrocampista va a segno con una conclusione ad incrociare.

    56' DOMINANO I NERAZZURRI: altra bellissima combinazione dentro l'area avversaria, con Pinamonti che appoggia a Skriniar, sul cui tocco Sensi la fa sfilare per la conclusione di Calhanoglu, respinta sulla linea.

    53' BARELLA CI PRENDE GUSTO: il centrocampista sardo avvia l'ennesima azione di ripartenza, Perisic la rimette al centro e la conclusione col destro del numero 23 nerazzurro è sventata in angolo.


    33' SUBITO IN GOL DZEKO: difesa ucraina sbilanciata sulla verticalizzazione di Barella, che pesca il centravanti, bravo ad eludere l'uscita di Buschan e a depositare il pallone nella porta vuota.

    31' SENSI METTE PAURA ALLA DINAMO: ripartenza nerazzurra conclusa dal perfetto cambio di gioco di Perisic per il centrocampista, che calcia al volo e non trova la porta avversaria per questione di centimetri.

    19' DZEKO VICINO AL RADDOPPIO: angolo da destra di Calhanoglu, l'attaccante bosniaco, da buonissima posizione, non impatta bene il pallone, che termina alto sopra la traversa.

    13' SUPERGOL DELL'INTER: bellissima azione nerazzurra, avviata da un colpo di tacco di Barella, che va a poi a raccogliere il pallone col sinistro al termine della successiva combinazione che coinvolge Skriniar, Dzeko e Sensi (doppio tacco).

    6' PRIMA CHANCE: Perisic sfugge a sinistra e trova Calhanoglu a centro area, sulla ribattuta della difesa ucraina Barella impegna Buschan.


    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    INTER (3-5-1-1): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu 14 Perisic; 12 Sensi; 9 Dzeko.

    In panchina: 21 Cordaz, 97 Radu, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 16 Salcedo, 18 Agoumé, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 48 Satriano, 99 Pinamonti.

    DINAMO KIEV (4-2-3-1): 1 Buschan; 94 Kedziora, 25 Zabarny, 34 Syrota, 20 Karavaev;  5 Sydorchuk, 10 Shaparenko; 11 Rodrigues, 17 Lednev, 15 Tsygankov; 9 Ramirez.

    In panchina: 7 Verbic, 8 Shepelev, 13 Shabanov, 14 de Pena, 18 Andrievskiy, 19 Garmash, 23 Sidcley, 24 Tymchik, 28 Kulach,29 Buyalskiy,35 Neshcheret, 71 Boyko,73 Shkurin, 99 Antukh.

    Altre Notizie