Calciomercato.com

  • Inter, suggestione Benatia: il 'Maradona' della difesa

    Inter, suggestione Benatia: il 'Maradona' della difesa

    Domenica sera l'Inter chiuderà contro l'Empoli di Sarri, allo stadio Meazza, la sua disgraziata stagione. Sono stati tanti i problemi della squadra nerazzurra che si trova all'ottavo posto della classifica. Il reparto più fragile dell'Inter si è dimostrato essere ancora una volta la difesa che ha subito la bellezza di 45 reti in 37 partite di campionato: troppe per una squadra importante come l'Inter che ha subito anche più reti, ad esempio, del Chievo Verona di Maran (fermo a quota 38). Per la prossima stagione è stato ingaggiato Jeison Murillo, ma urgono altri interventi per puntellare un reparto troppo debole per competere ad alti livelli.

    MANCINI CRITICO - Dopo l'errore che è costato il gol di Lestienne, nell'ultima sfida contro il Genoa, Mancini si espresso in questi termini sul capitano Ranocchia, complice del pasticcio con Handanovic: "Ranocchia? Dovrà migliorare per forza, ma non possiamo dare la colpa a nessuno e dobbiamo migliorare tutti in generale. Come siamo cresciuti come impatto sulle partite in casa e fuori, possiamo farlo anche come attenzione in fase difensiva. La cosa importante è che la squadra ha una mentalità: è una base di partenza importante per il prossimo anno. Purtroppo non siamo andati in Europa, dispiace per i tifosi e per il presidente Thohir che ci teneva. Ma non cambia niente. Se uno ha un Maradona cambia molto, per questo prenderemo giocatori in grado di far crescere anche gli altri". 

    BENATIA MARADONA DELLA DIFESA? - Il nome nuovo, affascinante, in casa Inter è quello di Mehdi Benatia reduce da una stagione sotto le aspettative al Bayern Monaco. Il classe '87 sarebbe l'ideale per rinforzare ed essere il leader della difesa nerazzurra. Il marocchino, che andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2019, piace a Mancini ma ora bisognerà convincere il Bayern (che lo ha prelevato in estate dalla Roma pagandolo circa 26 milioni di euro). Dopo l'operazione che ha portato Shaqiri all'Inter a gennaio, i nerazzurri contano di bissare, considerati i buoni rapporti che ci sono tra le due società: questa volta però l'impresa è ai limiti dell'impossibile, dato che il Bayern al momento considera Benatia incedibile

    ACQUISTO NECESSARIO - L'acquisto di un giocatore di spessore come Benatia è d'obbligo, ma per ora è una suggestione in casa Inter. Vidic, in netta ripresa in questo finale di stagione, ha dimostrato di non poter reggere ad alti ritmi per tutto l'anno, Andreolli, Felipe e Campagnaro saluteranno Milano, mentre su Juan Jesus e sul capitano Andrea Ranocchia pesano sempre dei grossi punti di domanda visti i continui cali di concentrazione da parte di entrambi. Dopo Murillo, prelevato dal Granada, Benatia sarebbe il vero colpo, in difesa, dell'estate nerazzurra che ha bisogno finalmente di avere in rosa un "ministro della difesa". Per ora il nome di Benatia resta un sogno visto che difficilmente il Bayern lo cederà, Mancini lo sa ma spera alla fine di riuscire ad ottenere il suo Maradona del reparto difensivo.


    Marco Gentile
    @gentilemarco3

    Altre Notizie