Calciomercato.com

  • Inter, il tesoretto dei riscatti: Perisic al Bayern con lo sconto, mentre Joao Mario...

    Inter, il tesoretto dei riscatti: Perisic al Bayern con lo sconto, mentre Joao Mario...

    Tra le diverse questioni di mercato da risolvere in casa Inter in vista della stagione della verrà, c'è quella legata al futuro dei tanti calciatori ceduti in prestito nella passata estate e con un diritto di riscatto in favore degli attuali rispettivi club. I casi più spinosi restano quelli di Mauro Icardi, per il quale il Paris Saint Germain dovrebbe versare 70 milioni di euro, e Radja Nainggolan, rigenerato dalla cura Cagliari.

    TESORETTO PER MAROTTA - Due situazioni non semplici, perché l'argentino vuole tornare in Italia, mentre il belga ha dei costi insostenibili per il club sardo e può eventualmente rientrare in operazioni di scambio, magari col cagliaritano Nandez o in ottica Fiorentina sul fronte Chiesa-Castrovilli. Poi ci sono i "problemi minori" rappresentati da Dalbert e Lazaro, ora alla Fiorentina e al Newcastle, ma sopratutto Perisic e Joao Mario, le cui partenze a titolo definitivo possono portare in dote un bel tesoretto per Marotta e Ausilio.

    RISCATTO CON SCONTO? - Due operazioni che saranno discusse e che possono essere definite nelle prossime settimane, magari con uno sconto in favore di Bayern Monaco e Lokomotiv Mosca. Il club tedesco ha apprezzato le prestazioni dell'esterno croato ed è intenzionato a confermarlo, ma confida di spendere qualcosa di meno dei 20 milioni di euro pattuiti all'inizio di questa stagione. Discorso leggermente diverso quello del portoghese, che può essere del club russo per 18 milioni di euro, ma che ha già confessato - in un'intervista concessa ieri a Eleven Sports - di gradire un trasferimento in un campionato più competitivo, in Francia o in Spagna.

    Altre Notizie