Calciomercato.com

  • L'Inter tratta con Wanda per blindare Icardi, raddoppiano ingaggio e clausola

    L'Inter tratta con Wanda per blindare Icardi, raddoppiano ingaggio e clausola

    L'Inter si gode Mauro Icardi e i suoi gol, ma pensa già di blindarlo con un nuovo contratto. Quello attuale scade a giugno 2021 con un ingaggio da 5 milioni di euro netti a stagione e ha una clausola di rescissione da 110 milioni, valida solo per l'estero e attivabile fino al 20 luglio di ogni anno. 

    Come si legge sul Corriere della Sera in edicola oggi, alzare questa clausola non è un assillo, però sarà presto una necessità. Aumentarla significherà anche un sostanzioso ritocco dell'ingaggio, quasi un raddoppio. L'Inter dovrà parlarne con Wanda Nara, la 30enne moglie e agente del bomber, ma anche scaltra imprenditrice. L'estate passata Wanda s'impose e strappò l'attuale contratto da oltre 5 milioni a stagione. Il legame tra i due è granitico e quando si parlava di rinnovo Wanda spiegò: "Mauro non ha mai pensato di andare via dall'Inter". Milano è la sua città, una seconda pelle, dove sta crescendo i cinque figli, i due avuti da Wanda (Francesca e Isabella), e Benedicto, Costantino e Valentino, nati dalla precedente unione della moglie con Maxi Lopez. 

    Wanda ha due fattori a suo favore. Suning considera lei, almeno quanto Icardi, un pezzo incedibile, poiché la showgirl argentina in Cina gode di una popolarità immensa. A giugno poi sarà tempo di Mondiale, una vetrina che potrebbe spingere a fare follie per il centravanti. Il Real Madrid si è già fatto avanti, ma Spalletti è convinto che non si muoverà e la proprietà cinese di Suning non vuole perderlo. Il giocatore vuole restare e per Suning è importante il ruolo della moglie in Cina. Dal canto suo Icardi è un capitano-simbolo, non vuole andare via, non lo vuole perdere Spalletti e soprattutto Suning. Nelle prossime settimane inizieranno i preparativi per un nuovo e più ricco matrimonio tra Icardi e l'Inter. Un sì senza sospiri, tutti lo vogliono. 
     

    Altre Notizie