Calciomercato.com

  • Inter, Inzaghi: ‘Lukaku provocato, spero gli tolgano il giallo come fatto con Lookman. Risposto ai tifosi’

    Inter, Inzaghi: ‘Lukaku provocato, spero gli tolgano il giallo come fatto con Lookman. Risposto ai tifosi’

    A margine del pareggio maturato allo Stadium di Torino, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Mediaset. 

    Ci spiega cosa è successo nel finale?
    “È stata fraintesa l’esultanza di Lukaku e ne è scaturito il parapiglia finale che ci priverà sia di lui che di Handanovic per il ritorno, che sono per noi due calciatori fondamentali”. 

    Le è piaciuta la reazione?
    “Hanno giocato una grande gara e il mio giudizio non cambia per l’1-1 finale. Abbiamo comandato la partita per 90’ e purtroppo non siamo riusciti a far gol nonostante le occasioni importanti. Poi abbiamo preso un gol evitabile, ma niente da dire ai ragazzi, compatti e aggressivi come avevo chiesto. Era un momento difficile per noi. Adesso avremo il ritorno sul nostro campo e con una vittoria potremo giocare un’altra finale”. 


    Lukaku aveva subito qualche provocazione?
    “Assolutamente sì, lo si è percepito ma vado al di là di questo e vedo un giocatore che segna ed esulta. Poi lì succede tutto. Adesso devo essere lucido e pensare che questa esultanza mi priverà di averlo al ritorno. Non è stato uno spettacolo bello da vedere”. 

    Il gol preso ti fa arrabbiare?
    “Assolutamente sì, dovevamo uscire su Rabiot prima e due calciatori potevano evitare quel cross. La diagonale poi è stata troppo stretta e abbiamo lasciato Cuadrado solo. Ma sono soddisfatto per la partita di aggressione e determinazione giocata dalla mia squadra. Adesso dobbiamo guardare il lato positivo, voglio guardare la prestazione e il mio giudizio non sarebbe cambiato senza l’1-1 finale”. 

    Questa volta alternanza di risultati dipende anche dal fatto che non sempre finalizzate le occasioni?
    “È un problema che nelle ultime partite ci ha condizionato. Anche contro lo Spezia, per quanto espresso, avremmo meritato un risultato diverso. Dobbiamo lavorare di più e meglio perché le buone prestazioni non bastano. Questa sera era importante perché venivamo da un momento difficile. Una semifinale di Coppa Italia e un quarto di Champions solitamente non si accumulano”. 

    I tifosi avevano mugugnato, stasera si può ricucire il rapporto o senti un distacco?
    “Non sento distacco, la nostra tifoserie è unica e impareggiabile. Anche contro la Fiorentina sono stati con noi fino al 95’. Siamo l’Inter e si aspettano risultati diversi, c’è stato un richiamo da parte di tutti perché volevamo fare tutti di più e stasera c’è stata una risposta importante da parte della squadra”. 


    DALLA CONFERENZA POST GARA 
    “Il rosso a Lukaku? Spero che la seconda ammonizione si possa togliere come già accaduto a Lookman”. 


    Altre Notizie