Calciomercato.com

  • Kondogbia: 'Seguivo l'Inter sin da bambino. Farò meglio di Vieira'. C'è una clausola sull'eventuale futura rivendita

    Kondogbia: 'Seguivo l'Inter sin da bambino. Farò meglio di Vieira'. C'è una clausola sull'eventuale futura rivendita

    Geoffrey Kondogbia è arrivato dal Monaco all'Inter per circa 30 milioni di euro più sei di bonus: in caso di mancato raggiungimento completo di questi ultimi, secondo Sky il club monegasco avrebbe diritto al 10% sull'eventuale futura rivendita da parte dell'Inter. 

    16.00 - Geoffrey Kondogbia, il 22enne neoacquisto dell' Inter, ha rilasciato una lunga intervista a Inter Channel. Il centrocampista, che ha firmato un quinquennale con i nerazzurri, ha spiegato perchè ha scelto l'inter: "Sono consapevole che sia un sogno, quando ero piccolo guardavo la grande Inter in tv, oggi ne faccio parte. Quindi tocca a me fare il massimo per restare qui il più a lungo possibile". Ha anche affermato di sapere che l'Inter lo seguiva dai tempi del Siviglia: "Sì, so che quando ero in Spagna mi seguivano e questo prova che l'Inter ha fiducia in me. Anche per questo ho scelto l'Inter, ho sentito un forte interesse verso di me e un approccio caloroso".
    Ha poi parlato del calcio italiano, definendolo un campionato più tattico che lo aiuterà a crescere: "E' un aspetto sotto al quale devo crescere. E quindi credo sarà un campionato che mi farà migliorare, è molto importante essere qui". Interrogato su una eventuale somiglianza con Vieira ha detto: "Patrick Vieira è un grande giocatore francese, adddirittura una leggenda in Francia. Cercherò di fare come lui, non sarà facile, ma cercherò di dare tutto per fare come o, perché no, meglio di lui".

    Ha poi spiegato perchè ha scelto la maglia numero 7: "Mio figlio è nato il 7 giugno, quindi ha un grande significato per me. E anche mia madre è nata il 7 novembre, quindi è un piccolo segno per loro due".
    Ha concluso salutando i suoi nuovi tifosi "Voglio ringraziare tutti i tifosi interisti per questa accoglienza e spero che faremo grandi cose e il più a lungo possibile".

    Altre Notizie