Calciomercato.com

  • Inter: l'esterno arriva dall'Olympiacos

    Inter: l'esterno arriva dall'Olympiacos

    • Davide Russo de Cerame
    E' arrivata la prima sconfitta dell'Inter di Mancini: a Roma i nerazzurri hanno messo in mostra tutte le proprie carenze, soprattutto nel reparto arretrato. A detta dello stesso tecnico marchigiano, mancano degli esterni difensivi: le troppe assenze per infortuni (Jonathan, Nagatomo e D'Ambrosio) hanno portato all'utilizzo di giocatori fuori ruolo (domenica sera sull'out destro ha giocato Campagnaro); ecco perché il direttore sportivo Piero Ausilio si ormai è convinto che a gennaio bisognerà necessariamente intervenire in questo reparto.

    OSSERVATO SPECIALE - Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, in occasone della gara di Champions League dello scorso 4 novembre tra Juventus e Olympiacos (vinta dai bianconeri per 3-2), era presente in tribuna Massimiliano Mirabelli, capo degli osservatori dell'Inter da luglio, per osservare l'esterno sinistro dei greci Arthur Masuaku.

    HA GIOCATO CON POGBA - Nato in Francia nel 1993, Masuaku ha origini congolesi: cresciuto calcisticamente nel Valenciennes (che lo ha lanciato lo scorso anno in Ligue 1), è arrivato in estate all'Olympiacos per meno di 500mila euro. Il ragazzo ha giocato in due occasioni nell'Under 19 francese insieme a Paul Pogba: dotato di un fisico asciutto, l'esterno è capace di saltare l'uomo e crossare con grande facilità. Juventus, Roma, Lazio e Fiorentina lo hanno seguito con insistenza nei mesi scorsi: ora è la volta dell'Inter. Masuaku è un profilo che piace e potrebbe essere lui il rinforzo sugli esterni, soprattutto per la sua capacità di agire anche in fase offensiva: non va però sottovalutata la concorrenza del Napoli, da tempo sulle tracce del francese.
     

    Altre Notizie