Calciomercato.com

  • Inter, festa Scudetto: che notte in Piazza Duomo. Le due stelle sulla sede VIDEO

    Inter, festa Scudetto: che notte in Piazza Duomo. Le due stelle sulla sede VIDEO

    • Redazione CM
    L'ad dell'Inter Beppe Marotta aveva parlato di voglia di esplodere, ed esplosione è stata: al fischio finale di Milan-Inter 1-2, il derby che ha sancito la matematica dello Scudetto 2023-24, un fiume di tifosi nerazzurri si è riversato in Piazza Duomo per festeggiare la conquista della seconda stella con bandiere, fumogeni e cori. 
    Inter, festa Scudetto: che notte in Piazza Duomo. Le due stelle sulla sede VIDEO

    "Siamo noi, siamo noi, i campioni dell'Italia siamo noi": il coro non si sentiva dal 2021 alla Pinetina, dopo il pari dell'Atalanta in casa del Sassuolo nell'anno dell'ultimo titolo con Conte in panchina e Lukaku a festeggiare in diretta social per le strade di Milano. Oggi l'Inter festeggia a San Siro, ancora formalmente in trasferta ma all'atto pratico circondata dai propri tifosi, nella propria città. 
    Inter, festa Scudetto: che notte in Piazza Duomo. Le due stelle sulla sede VIDEO

    FUOCHI D'ARTIFICIO -
    Non è mancato un momento pirotecnico, con i fuochi d'artificio a sottolineare la superiorità di Lautaro e compagni e la straordinarietà del momento, che verrà sempre ricordato dai tifosi. "Se vincete in casa del nemico diventate leggende", la promessa fatta dagli ultras alla Pinetina alla vigilia. E leggenda è stata. 
    Inter, festa Scudetto: che notte in Piazza Duomo. Le due stelle sulla sede VIDEO

     
    Intanto la squadra fa festa all'hotel Sheraton di San Siro, dove capitan Lautaro e compagni cenano, cantano e ballano tutti insieme. Più tardi alcuni di loro (come Barella, Calhanoglu, Dimarco, Dumfries e Lautaro) si uniscono ai tifosi in Piazza Duomo, dove i festeggiamenti proseguono per tutta la notte. 



    Da questa mattina alla stazione di Porta Garibaldi e sul palazzo della sede del club in Viale della Liberazione c'è un grande striscione con la scritta "CAMPIONI" e il numero 20 sul tricolore. Intanto nel cielo di Milano è pronto a volare, anche se solo con l'intelligenza artificiale, un dirigibile nerazzurro con appese le due stelle vinte dall'Inter

    E non finisce qui, infatti le celebrazioni proseguiranno fino al termine del campionato di Serie A. A partire dalla prossima partita in casa, spostata a domenica 28 aprile con calcio d'inizio alle ore 12.30 a San Siro con il Torino. Dopo la gara alle ore 15.30 è prevista la partenza della parata d'onore per la squadra di Inzaghi su un pullman scoperto per le vie di Milano dallo stadio fino a Piazza del Duomo. Dopo le trasferte contro Sassuolo e Frosinone e prima di quella di Verona, in occasione dell'ultima gara in casa della stagione con la Lazio, ci sarà la premiazione ufficiale con la consegna in campo della coppa dello Scudetto. Sempre a San Siro seguirà un concerto con diversi cantanti di fede interista. Infine la tifoseria organizzata annuncia un'ultima festa nel weekend da venerdì 7 a domenica 9 giugno all'Idroscalo di Milano. 
     

    Commenti

    (91)

    Scrivi il tuo commento

    Viper
    Viper

    Uno scudetto vinto in un derby in casa vostra... Ma quanto state soffrendo quest'anno?? Smacco ch...

    • 4
    • 1

    Altre Notizie